Si è spento Izumi Matsumoto

13 Ottobre 2020 0 Di Staff

13/10/2020 – Amici di AnimeeManga.it siamo davvero tristi nell’annunciare la prematura scomparsa di un talentuoso mangaka come Izumi Matsumoto.

Kimagure Orange Road

Kimagure Orange Road

Celebre per il suo capolavoro Kimagure Orange Road, famoso in Italia per l’adattamento in Anime conosciuto come È quasi magia Johnny, Matsumoto sensei si è spento all’età di 61 anni, a causa della malattia di cui soffriva ovvero la stenosi vertebrale, una patologia che provoca il restringimento progressivo del canale vertebrale; il suo medico ha fatto sapere che la sua dipartita è avvenuta nel sonno.

L’annuncio è arrivato tramite il suo blog, Wave Studio, informando tutti i suoi fan che la scomparsa è avvenuta lo scorso 6 Ottobre, oltre che il funerale si è già tenuto alla presenza dei suoi parenti più stretti.

In Italia Kimagure Orange Road è arrivato, oltre che con il suo adattamento Anime, anche con il Manga originale edito da Star Comics che ne ha realizzate ben due versioni, mentre una terza e in edizione Deluxe è stata pubblicata da J-Pop.

Ci uniamo al cordoglio della sua famiglia e dei suoi affetti, oltre che a tutti quanti gli appassionati che, come noi, sono cresciuti con il triangolo amoroso tra Johnny (Kyosuke), Sabrina (Madoka) e Tinetta (Hikaru).