Nuovo Anime in arrivo su Netflix: Spriggan

7 Ottobre 2020 0 Di Staff

07/10/2020 – Amici di AnimeeManga.it abbiamo una bella notizia per tutti noi appassionati di Anime e che coinvolge il colosso Netflix.

Spriggan - Netflix

Spriggan – Netflix

Abbiamo saputo, nelle scorse ore, che il colosso americano produrrà un adattamento Anime di Spriggan, Manga di Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa del 1989; la serie arriverà nel 2021 (non è ancora stata resa nota una data ufficiale o un periodo di riferimento) e sarà realizzata da David Production ed uscirà contemporaneamente in tutto il mondo.

Il progetto sarà diretto da Hiroshi Kobayashi, con la composizione della serie e la sceneggiatura affidata a Hiroshi Seko (Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen) e Shūhei Handa incaricato del character design.

Spriggan ha come protagonista Yū Ominae, un ragazzo che sembra essere in tutto e per tutto un comune liceale, ma che in realtà è anche uno Spriggan, ovvero un agente della ARCAM Corporation che si occupa di salvaguardare le antiche reliquie di antiche civiltà tecnologicamente avanzate da chiunque voglia impadronirsene per sfruttarle a loro piacimento.

Spriggan ha già ricevuto un adattamento in Film d’Animazione, arrivato anche in Italia grazie a Dynit e che può annoverare doppiatori come Patrizio Prata e Domitilla D’Amico.