AnimeeManga.it e Star Comics presentano: Heavenly Delusion

18 Luglio 2020 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it oggi per la Rubrica Star Comics vogliamo parlarvi di un Manga dal fascino incredibile: Heavenly Delusion.

Il Manga di Masakazu Ishiguro è pubblicato in patria da Kodansha dal 2018 ed è presentato al pubblico italiano in questa edizione molto ben curata.

Partiamo col dire che il volume, protetto da una sovraccoperta lucida, ha dimensioni ben più grandi dei tradizionali volumi di Star Comics, che vi permetterà di godere delle tavole disegnate dal mangaka Ishiguro. La consistenza del Manga è quella del nuovo corso, quindi meno compatto e più morbido, che in questo caso però non vi si piegherà tra le mani a causa proprio delle sue dimensioni. Le pagine all’interno sono piacevoli al tatto, le prime tavole sono a colori, non lasciano traccia di colore e sono rilegate alla perfezione.

Con queste caratteristiche il volume viene venduto alla cifra di 6,90€.

Heavenly Delusion

Heavenly Delusion

Amici, Heavenly Delusion è un Manga davvero sorprendente ed avvincente, che in pochi capitoli vi farà capire perché abbia rapito così tanti lettori in patria.

Il background narrativo di questo Manga vi porterà alla mente The Promised Neverland guardando alla vita di Tokio e sicuramente tanti riferimenti potranno venirvi in mente pensando a Manga o Anime ambienti in mondi post apocalittici. Masakazu Ishiguro riesce, con la propria abilità narrativa, a farvi vivere la sensazione di inquietudine di Tokio, così come l’angoscia di un mondo molto lontano dal nostro, oltre alla paura, dettata dai superstiti (che per la maggior parte vivono saccheggiando) o dalle misteriose, terribili e sanguinarie creature conosciute come sterminatori, che si nutrono esclusivamente di esseri umani.

La storia è così ricca di mistero che il primo volume finirà in men che non si dica, lasciandovi con quella magnifica sensazione di appagamento e insoddisfazione che solo le belle storie scritte bene sanno donarvi.

Proprio a causa del mistero non c’è molto approfondimento sui personaggi, che sono soltanto presentati, avvolti dai misteri sulla loro natura, oltre ad intrigarvi per capacità e per le relazioni che verranno a crearsi con gli altri personaggi presenti. Sarà infatti grazie al viaggio alla ricerca del fantomatico Paradiso che il manga prenderà vita, facendo vivere al lettore non soltanto il mistero e la paura, ma anche divertimento e leggerezza, grazie al rapporto instauratosi tra Maru e Kiruko.

I disegni di Ishiguro sono molto particolari: non sono disegni che vi faranno gridare al capolavoro artistico, ma sono comunque piacevoli, dettagliati, anche nelle scene più movimentate.

In conclusione Heavenly Delusion è un manga molto intrigante che consigliamo vivamente ad un pubblico maturo o comunque predisposto a serie avvincenti, ricche di mistero, con quelle venature di crudeltà e smarrimento, che possono essere apprezzate solo da chi è veramente pronto per esse.