Netflix adatta in Anime Dragon’s Dogma

16 Luglio 2020 0 Di Staff

16/07/2020 – Amici di AnimeeManga.it abbiamo un bell’annuncio da fare per tutti noi appassionati di Anime.

Dragons Dogma - Anime

Dragons Dogma – Anime

Nelle scorse ore Netflix ha infatti ufficializzato con tutti i dettagli del caso, il proprio adattamento in Anime di Dragon’s Dogma, celebre videogame di casa CAPCOM.

Le prime informazioni in merito sono state per i dettagli dello Staff che sta lavorando alla serie: la regia dell’Anime, realizzato da Sublimation, è stata affidata a Shin’ya Sugai (009 Re:Cyborg) con Taiki Sakurai (Cannon Busters) come produttore esecutivo; anche CAPCOM sarà direttamente coinvolta nel progetto: Hiroyuki Kobayashi (supervisore per Devil May Cry e Sengoku Basara – Samurai Kings) e Takashi Kitahara (supervisore alla produzione di Resident Evil: Damnation) sono co-produttori. Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard) ha scritto la sceneggiatura mentre Iku Nishimura (direttore delle animazioni per Ghost in the Shell Arise, Eden of the East) è il character designer.

L’Anime adatta la storia originale che ha come protagonista un uomo che è alla ricerca di un drago che gli ha rubato il cuore e lo ha riportato in vita come un Arisen. Nel suo viaggio però l’uomo dovrà affrontare temibili prove, che gli renderanno la sua missione ancor più ostica.

La serie sarà distribuita in tutto il mondo da Netflix ed uscirà il 17 Settembre.