Heavenly Delusion

16 Luglio 2020 0 Di Akumetsu

Un mondo devastato ed una struttura ipertecnologica abitata da bambini: questi i due punti di partenza di Heavenly Delusion.

Heavenly Delusion

Heavenly Delusion

Trama


Tokio è un ragazzo vitale che vive insieme ai suoi coetanei all’interno di una struttura ricca di ogni confort. Studiano insieme grazie a professori in carne ed ossa e robot che li assistono durante le loro giornate. La struttura però non permette loro di sapere cosa c’è al di fuori, ma Tokio inizia a domandarsi sempre più spesso, se e cosa esiste al di là delle mura e del soffitto, a maggior ragione quando la sua migliore amica, gli confessa di aver sognato sempre più spesso, di essere salvata da due individui provenienti da fuori, uno dei quali con lo stesso aspetto di Tokio.

Mentre Tokio è animato dai suoi dubbi, a Tokyo due ragazzi si aggirano tra le rovine della metropoli nipponica completamente devastata. A causa di un inspiegato fenomeno, il genere umano è caduto in rovina: milioni di persone sono morte ed i pochi superstiti sopravvivono con le poche risorse che sono rimaste e/o che riescono a recuperare. I due ragazzi sono Maru e la sua guardia del corpo, la cinica Kiruko. Girano per la città per adempiere al compito assegnato a Maru, ovvero trovare il Paradiso e somministrare una misteriosa medicina in suo possesso ad un ragazzo che ha il suo stesso aspetto.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Tengoku Daimakyou
Autore Masakazu Ishiguro
Editore Kodansha
Tankobon 4 (in corso)
Tankobon Italiani 3 / 4 (in corso)
Genere Seinen

Recensione


Amici, Heavenly Delusion è un Manga davvero sorprendente ed avvincente, che in pochi capitoli vi farà capire perché abbia rapito così tanti lettori in patria.

Il background narrativo di questo Manga vi porterà alla mente The Promised Neverland guardando alla vita di Tokio e sicuramente tanti riferimenti potranno venirvi in mente pensando a Manga o Anime ambienti in mondi post apocalittici. Masakazu Ishiguro riesce, con la propria abilità narrativa, a farvi vivere la sensazione di inquietudine di Tokio, così come l’angoscia di un mondo molto lontano dal nostro, oltre alla paura, dettata dai superstiti (che per la maggior parte vivono saccheggiando) o dalle misteriose, terribili e sanguinarie creature conosciute come sterminatori, che si nutrono esclusivamente di esseri umani.

La storia è così ricca di mistero che il primo volume finirà in men che non si dica, lasciandovi con quella magnifica sensazione di appagamento e insoddisfazione che solo le belle storie scritte bene sanno donarvi.

Proprio a causa del mistero non c’è molto approfondimento sui personaggi, che sono soltanto presentati, avvolti dai misteri sulla loro natura, oltre ad intrigarvi per capacità e per le relazioni che verranno a crearsi con gli altri personaggi presenti. Sarà infatti grazie al viaggio alla ricerca del fantomatico Paradiso che il manga prenderà vita, facendo vivere al lettore non soltanto il mistero e la paura, ma anche divertimento e leggerezza, grazie al rapporto instauratosi tra Maru e Kiruko.

I disegni di Ishiguro sono molto particolari: non sono disegni che vi faranno gridare al capolavoro artistico, ma sono comunque piacevoli, dettagliati, anche nelle scene più movimentate.

In conclusione Heavenly Delusion è un manga molto intrigante che consigliamo vivamente ad un pubblico maturo o comunque predisposto a serie avvincenti, ricche di mistero, con quelle venature di crudeltà e smarrimento, che possono essere apprezzate solo da chi è veramente pronto per esse.