Il Lucca Comics & Games 2020 si Farà!

13 Luglio 2020 0 Di Staff

13/07/2020 – Amici di AnimeeManga.it, confermato dal 29 ottobre al 1 novembre il tanto atteso Lucca Comics & Games 2020!

Dopo attente analisi e valutazioni, dopo tanto lavoro di pianificazione, Lucca Crea srl ha confermato anche per quest’anno una nuova edizione della più importante fiera del fumetto in italia, tra le più importanti di tutta Europa. di venerdì 10 Luglio il comunicato stampa che annuncia il Lucca Comics 2020, un Lucca Comics che sarà inevitabilmente diverso dai precedenti in tutto, ma che sarà di grande spinta per rivoluzionare il festival stesso che si baserà su quattro pilastri principali (da qui lo slogan Lucca cambia e si fa in quattro): la città, il mondo digitale, la radio e i Campfire! Ma andiamo con ordine.
In primis la città sarà ancora il cuore pulsante della fiera: qui si avvicenderanno, come di consueto, eventi d’ogni genere ma solo ed esclusivamente nel rispetto di norme e prescrizioni per il contenimento del contagio. Posti limitati, accessi a tutte le aree esclusivamente con biglietto, tutto sarà svolto secondo rigidi protocolli di sicurezza.
Mai come quest’anno sarà esplorato il mondo digitale: eventi, proiezioni e anteprime saranno disponibili tramite pacchetti ad hoc on demand e su piattaforme digitali creando così un esoscheletro tutto digitale perfettamente integrato con la fiera.
Arriva quindi il turno della Main Media Partnership con RAI e RAI RADIO2 Radio Ufficiale che scenderanno in campo a supporto del festival sui canali TV e Radio nazionali.
Veniamo, infine, ai Campfire, la grande novità di quest’anno che consentirà al Lucca Comics & Games di sconfinare, di uscire dalle mura di Lucca per espandersi su tutto il territorio nazionale. Librerie e fumetterie diventeranno avamposti per offrire intrattenimento culturale in tutta Italia; qui gli editori e rivenditori potranno organizzare eventi legati a doppio filo con la fiera lucchese.
Dovremo aspettare poi la fine di agosto per le prime anticipazioni e settembre per le informazioni sull’apertura della biglietteria ma quel che è certo è che non si potranno avere i numeri cui il Lucca Comics & Games era abituato.

LuccaCG2020

LuccaCG2020