Presentato ufficialmente il Comicon Extra

10 Luglio 2020 0 Di Staff

10/07/2020 – Amici di AnimeeManga.it abbiamo un’importante Novità che riguarda l’edizione di quest’anno del Napoli Comicon.

Comicon Extra

Comicon Extra

Come sicuramente ben saprete l’edizione di quest’anno non si è potuta concretizzare nella sua classica versione, che la vedeva protagonista tra fine Aprile ed inizio Maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli, a causa delle gravi complicazioni che l’epidemia di COVID-19 ha portato nelle nostre vite.
L’organizzazione del Comicon però non si è affatto arresa e dopo aver cercato di riuscire a concretizzarla in questi mesi estivi, si è dovuta arrendere alle restrizioni sanitarie e di buon senso ma ha trovato un importante alleato per una sua edizione del tutto particolare.

Ieri attraverso una conferenza stampa tenutasi a Napoli con la presenza anche del Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, si è ufficializzato in tutto e per tutto Comicon Extra, la 21 ½ edizione di uno degli eventi dedicato al fumetto e alla cultura contemporanea più amato d’Italia.

Programma Napoli Comicon Extra

Programma Napoli Comicon Extra

Grazie al sostegno, non solo economico ma anche ideologico della Regione Campania, questa edizione particolare riuscirà comunque a portare in tutte le province della Regione, mostre ed eventi che avranno nella cultura contemporanea e nel fumetto, i suoi protagonisti assoluti.
Si terranno infatti, a partire da Settembre, tutta una serie di mostre in location del tutto particolari, ma anche una serie d’iniziative “virtuali” molto importanti.

La nostra attenzione si soffermerà in quest’occasione però su ciò che abbiamo più a cuore, il mondo degli Anime ed i Manga, che saranno protagonisti Asian Foqus, l’evento incentrato sulla cultura Giapponese e su questi fantastici mondi.

Per tutto il mese di Ottobre, saranno organizzati nel pieno centro di Napoli, negli spazi di Foqus, tutta una serie di attività che faranno brillare gli occhi a noi appassionati. Si parte con la mostra “Manga Made in Italy”, una selezione di manga realizzati da autori italiani; inoltre saranno organizzate proiezioni di Film ed Anime, incontri con autori e disegnatori protagonisti della mostra e avere delle anticipazioni sui futuri progetti editoriali che arriveranno prossimamente.
A conclusione del programma si terrà poi un evento immancabile per ogni Napoli Comicon, ovvero il Cosplay Challenge, la classica sfilata di Cosplayer che si metteranno in mostra davanti ad una giuria d’esperti per decretare i migliori.
L’accesso agli eventi è gratuito e durerà dal 29 Settembre fino al 31 Ottobre 2020.

Per tutto il programma del Comicon Extra vi rimandiamo al Sito Ufficiale e al Programma Completo.

La concretizzazione di un progetto così, che unisce alle bellezze del Comicon anche la cultura e le bellezze della Regione Campania, è qualcosa che mostra ancora di più il legame tra la nostra terra ed il mondo del fumetto, che dà ulteriore slancio alla nostra passione oltre che un segno di una passione incredibile da parte dell’Organizzazione del Napoli Comicon.