AnimeeManga.it e Star Comics presentano: The Seven Deadly Sins – Seven Days

21 Giugno 2020 2 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra immancabile Rubrica Star Comics.

Oggi vogliamo parlarvi di uno spin-off davvero molto romantico, collegato ad una serie Shonen di alto livello. Oggi infatti vogliamo parlarvi di The Seven Deadly Sins – Seven Days.

Questo manga è l’adattamento a cura di You Kokikuji del romanzo Seven Days di Mamoru Iwasa. È stato serializzato nella rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha dal Febbraio del all’Ottobre del 2017 e poi raccolto in due volumi.

Star Comics decide di portare questo spin-off rispettando la pubblicazione nipponica per quanto riguarda il numero di volumi, in un’edizione standard ma di tutto rispetto. Le copertine sono rigide il giusto, permettendo di svolgere il proprio compito appieno senza conferire troppa rigidità allo stesso; il volume in linea generale fortunatamente perde la sua “morbidezza” delle ultime pubblicazioni che Star Comics ha proposto a noi appassionati, le pagine all’interno sono lisce, non lasciano tracce di colore sulle dita e si sfogliano agevolmente e sono rilegate davvero molto molto bene. Con queste caratteristiche il volume è proposto al pubblico alla cifra di 4,50€.

The Seven Deadly Sins - Seven Days

The Seven Deadly Sins – Seven Days

Amici, The Seven Deadly Sins – Seven Days è uno dei capitoli più romantici e malinconici della serie di Nakaba Suzuki. Questa miniserie in due volumi, getta definitivamente luce sull’amore incontrastato tra Ban ed Elaine, spiegando nel dettaglio ciò che i fan della serie, già conoscono.

Il Manga rispetta fedelmente la storia originale del sensei Suzuki, arricchendo però la storia di dettagli e particolari che danno ulteriore soddisfazione al fan della serie ma non solo. Ritengo infatti che un capitolo tanto intenso dell’intera serie di The Seven Deadly Sins possa spingere anche i lettori più diffidenti sulla complessità di questo Manga, ad aprirsi alla conoscenza dell’opera originale.

Per quanto riguarda il character design, il tratto di You Kokikuji è molto rispettoso dell’originale, anzi per alcuni aspetti (nitidezza del tratto e pulizia delle tavole) gli è addirittura superiore,

The Seven Deadly Sins – Seven Days non è consigliabile unicamente ai fan della serie di Nakaba Suzuki, che potranno arricchire di dettagli ciò che già sanno di questa bellissima storia d’amore, ma anche per chi non conosce ancora la serie e che potranno avere un bel punto di partenza sulla stessa.