Lucca Comics & Games 2020: a Giugno il Verdetto

20 Aprile 2020 0 Di Staff

20/04/2020 – Amici di AnimeeManga.it, tempo fino a metà giugno per conoscere le sorti del Lucca Comics & Games 2020 a rischio slittamento causa COVID-19.

In diretta Facebook il direttore della manifestazione Emanuele Vietina ha dichiarato che, considerati i lunghi tempi di organizzazione di una fiera tanto grande come il Lucca Comics & Games, entro la metà di giugno al massimo si dovrà decidere se tenerla o meno. Nel frattempo sono al vaglio, in stretto contatto con editori e personale di settore, le modalità di organizzazione dell’evento perché una cosa è certa: se si farà, dovrà essere diversa dagli altri anni. Tanta la confusione e il disorientamento, ma anche tante le idee e la voglia di fare e innovare. Emanuele Vietina vuole che ancora una volta Lucca si mostri all’avanguardia, proiettata al futuro con lo studio di nuove forme per la fiera che, magari, saranno in grado di renderla ancor più fruibile, perché no, per il mondo intero. Tecnologia e digitale andranno implementati e sfruttati al massimo affiancandosi alle necessarie restrizioni e prescrizioni per rendere sicura la fiera (dagli accessi limitati alla frequente sanificazione degli ambienti).
Insomma restiamo in attesa del verdetto certi che, qualunque esso sia, trasformi questa situazione in occasione di miglioramento e innovazione!

Logo Lucca Comics & Games

Logo Lucca Comics & Games