Ariadne in the Blue Sky

19 Marzo 2020 0 Di Akumetsu

Cosa accade se una principessa incontra un giovane ragazzo dal cuore buono? In questo caso qualcosa di assolutamente spassoso: scoprite cosa in Ariadne in the Blue Sky.

Ariadne in the Blue Sky

Ariadne in the Blue Sky

Trama


Lacyl è un giovane adolescente sognatore, che vive con le sue sorelline ed il nonno nel fitto delle montagne. Il ragazzo sogna di poter viaggiare per il mondo e rivedere “La città nel Cielo” che lui giura di aver visto da piccolo, fluttuare nell’aria.

Un giorno, mentre sta controllando le trappole che aveva disposto il giorno prima, fa la conoscenza di una ragazza, arrampicata su un albero, che gli chiede aiuto. Di lì a poco Lacyl scopre che Leana, questo il nome della ragazza, è braccata da un numero di uomini che vogliono rapirla; il ragazzo decide di aiutarla senza esitazione e fa del suo meglio per sfuggire alle ricerche dei malintenzionati, ma questi ultimi sono dotati di una tecnologia molto avanzata che in pochissimo tempo, li mette sulle loro tracce.

Accerchiati e messi alle strette, Lacyl non può far altro che contravvenire alla promessa fatta al nonno e sfoderare tutta la sua potenza! Il giovane eroe è infatti un Photon Carrier, una vera e propria macchina da guerra umana che riesce a sfruttare l’energia fotonica per utilizzare al meglio gli strumenti bellici che il nonno gli ha donato. Ma Lacyl non è il solo ad essere diverso da ciò che sembra, in quanto Leana non è una comune ragazza, bensì la principessa del regno volante di Ariadne.

Il destino dei due ragazzi è già scritto, così come l’inizio di una sorprendente ed affascinante avventura.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Sōkyū no Ariadone
Autore Norihiro Yagi
Editore Shogakukan
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 8 (in corso)
Tankobon Italiani 1 / 8 (in corso)
Genere Shonen

Recensione


Amici, Ariadne in the Blue Sky è un Manga shonen in tutto e per tutto, ma non per questo da prendere sotto gamba. La sua connotazione fortemente fantasy rende questa serie ideale per gli amanti del genere, riuscendo infatti a trasportare il lettore in un mondo ricco di creature e razze fantasiose, connotato in ogni aspetto e caratteristica.

La storia è molto lineare, per quanto ovviamente ci sono dei punti oscuri da chiarire, che danno quel pizzico di mistero che non guasta affatto.

Anche i personaggi sono pienamente in linea del genere: Lacyl è un ragazzo dal cuore buono, nobile, un guerriero che nonostante le difficoltà e la propria origine, vuole viaggiare per il mondo e confrontarsi con esso, affrontando anche difficoltà, guerrieri potenti con i quali confrontarsi, in una costante scoperta dell’ignoto.

Leana è la classica principessa di questo genere di Manga: a volte fin troppo altezzosa, un pò sui generis, giustificabile per il suo vivere in una campana di vetro, vuole anch’essa conoscere il mondo, costretta ad una vita, a delle regole, che non ha mai voluto e che non accetta.
Quando i due si incontrano ovviamente che inizino a viaggiare per il mondo è quasi scontato!

A dare un ulteriore punto di forza a questa serie sono i disegni di Norihiro Yagi, che dopo averci deliziato con Claymore, torna a donarci un mondo ricco di dettagli, dai personaggi agli sfondi, facendo vivere al lettore la scoperta anche dal punto di vista puramente visivo.

In definitiva Ariadne in the Blue Sky è uno shonen fantasy leggero, divertente, che non vi farà mancare qualche bel combattimento, che consigliamo principalmente agli amanti del genere e a chi non vuole cimentarsi in un’esperienza impegnativa.

VideoRecensione