Gigant

20 Febbraio 2020 0 Di Akumetsu

Un sogno che diventa realtà dà il via alla fine del mondo! Come sia possibile questo? Scopritelo in Gigant.

Gigant - Planet Manga

Gigant – Planet Manga

Trama


Rei, un adolescente giapponese come tanti con il sogno di diventare regista, un giorno trova dei manifesti illegali che informano i cittadini che nel quartiere si è trasferita PaPiCo, un’attrice di film per adulti nonché suo idolo. Il ragazzo, pensando e ripensando alla pressione che la ragazza deve subire a causa di questi manifesti, una sera decide di andare per strada a rimuoverli, incontrando proprio l’affascinante attrice.

Sorpresa dal gesto del ragazzo, PaPiCo lo ringrazia gli svela anche il suo nome, Chiho, dandogli addirittura il suo numero di telefono.

Qualche giorno dopo, Chiho soccorre un uomo ferito che le aggancia una specie di orologio al polso e le dona uno strano contenitore per poi trasformarsi in un pupazzo. Mentre cerca di capire cos’è successo e cosa si trovi nel contenitore, scopre che premendo quella specie di orologio, può ingigantirsi. Incapace di capire cosa le stia capitando si rivolge all’unica persona che le ispira fiducia, il suo dolce fan Rei.

La scoperta che il ragazzo farà sarà sconvolgente, ma mai quanto ciò che accadrà di lì a qualche giorno: un sito internet che permette alle persone di avverare i desideri più votati della gente, anche quelli più traumatici e inquietanti.

La fine del mondo è vicina? Rei e Chiho che ruolo avranno in questo disegno? Scopritelo leggendo Gigant.

Scheda


Scheda Manga

Autore Hiroya Oku
Editore Shogakukan
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 5 (In Corso)
Tankobon Italiani 2/5 (In Corso)
Genere Seinen

Recensione


Amici, Gigant è un Manga pronto a sorprendervi e affascinarci, grazie a quel mix di sessualità ed inquietudine che contraddistinguono le opere del Sensei Oku.

L’espediente del lavoro nel mondo del cinema per adulti rappresenta solo la punta dell’iceberg, aprendo le porte su di un mondo fatto anche di incomprensione, solitudine e tanta ignoranza, soprattutto nella società nipponica. Se all’inizio il lettore si aspetta interazioni molto più votate all’erotismo, questo viene smentito in pochi capitoli, aprendo una parentesi molto più matura sul mondo dell’industria cinematografica per adulti, facendoci soprattutto capire quanto possa essere puramente un lavoro e non indichi per forza essere lascivi.

Chiho è una ragazza dolcissima, ingenua, per la quale proverete una grandissima empatia, più che essere attratti dalla sua innegabile bellezza. Rei è il protagonista che non ti aspetti, un ragazzo comune senza qualsivoglia particolare capacità (almeno nel primo volume) che però si contraddistingue per un gran cuore.

La trama non entra subito nel vivo, impiegando praticamente quasi tutto il volume prima di iniziare, ma è giustificabile vista l’ampia presentazione del background narrativo e dei personaggi. C’è tanto mistero, in pieno stile Oku, e tanto potenziale che la serie può esprimere, soprattutto spiazzando il lettore e impedendo di fare qualsivoglia previsione, cosa che è sicuramente un punto a favore di questa serie.

Il tratto di Hiroya Oku è assolutamente riconoscibili in ogni aspetto, soprattutto per il character design e la stupenda protagonista.

In definitiva Gigant è una serie matura, non per tutti, che spiazza e coinvolge, ma soprattutto che ha tanto da dare ancora al lettore.

VideoRecensione