Astra Lost In Space

13 Febbraio 2020 0 Di Akumetsu

Scoprite quanto lo spazio possa essere meraviglioso e al tempo stesso spaventoso in Astra – Lost In Space.

Astra Lost In Space - Star Comics

Astra Lost In Space – Star Comics

Trama


Ci troviamo nel 2061, un’epoca completamente diversa rispetto alla nostra: grazie ai prodigi della tecnologia gli esseri umani sono riusciti a colonizzare lo spazio. Per questo motivo sono state fondate anche delle scuole interplanetarie, che permettono ai ragazzi di esseri formati sulle nuove posizioni lavorative che l’esplorazione e la colonizzazione spaziale hanno aperto.

I protagonisti di questa storia sono gli studenti del gruppo B5 della scuola superiore Caird, nove ragazzi scelti per partecipare ad un campeggio spaziale: per cinque giorni i ragazzi saranno lasciati soli sul pianeta McPa, per vivere un’esperienza formativa molto particolare, dovendo convivere e sopravvivere sfruttando i propri mezzi. Raggiunto il pianeta e lasciati soli, i ragazzi stanno per recarsi nella loro unità abitativa quando una sfera di luce si palesa davanti a loro e avvicinandosi li risucchia facendoli sparire immediatamente!

Sapere se le vite dei ragazzi è in pericolo e cosa sta per succedergli eventualmente è solo l’inizio di una storia avvincente e avvilente allo stesso tempo.

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Kanata no Asutora
Autore Kenta Shinohara
Editore Shūeisha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 5 (completa)
Tankobon Italiani 2 / 5 (In Corso)
Genere Shonen
Curiosità Il Manga è uscito sull’app ufficiale di Shueisha Shonen +, per poi essere pubblicata in 5 Volumi cartacei visto il successo che ha riscontrato.

Scheda Anime

Autore Kenta Shinohara
Regia Masaomi Andō
Studio Lerche
Musiche
  • Masaru Yokoyama
  • Nobuaki Nobusawa
Episodi 12 (completa) [Vai a Lista Episodi]

Recensione


Amici, Astra Lost in Space è un Manga sicuramente interessante, grazie all’impostazione della serie e al disegno pulito.

La storia è chiaramente una survival story ambientata nello spazio profondo, che sicuramente dona una verve particolare alla serie che risulta distante dal lettore per le ambientazioni e la situazione iniziale ma al tempo stesso intrigante proprio per queste caratteristiche.
La Trama riesce a procedere grazie ad una incredibile dovizia di particolari, sia nella descrizione dell’ambiente circostante, sia per i dettagli sulla tecnologia dell’epoca in cui è ambientata la trama. Inoltre il ritmo è costante e la forte caratterizzazione dei personaggi rende il tutto ancora più coinvolgente e divertente. Ogni personaggio del gruppo ha le proprie peculiarità, tanto caratteriali quanto intellettive, riuscendo ad essere complementari già nelle prime interazioni che si vengono a creare nel primo volume. Su tutti emerge Kanata, il leader del gruppo, che sin dalle primissime tavole si dimostra essere l’elemento più forte del gruppo, per quanto un po’ sognatore. La sua determinazione ed il suo vissuto lo rendono un capo ideale e incarna una lezione di vita molto bella che sposo appieno: non arrendersi mai! Per quante difficoltà si possano incontrare non ci si deve mai arrendere, anzi si deve infondere ogni briciolo della propria volontà per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo.

Non c’è stato molto spazio per l’approfondimento dei personaggi, visto che il primo volume introduce la storia ed i suoi protagonisti, ma sono convinto avverrà con il tempo.

Parlando dei disegni devo ammettere che mi sono piaciuti davvero tanto: lo stile mi è piaciuto per il tratto pulito, la dovizia di particolari, la scelta del character design e l’organizzazione delle tavole.

Astra Lost in Space è una bella serie, che promette davvero bene, particolare come survival story, che siamo sicuri potrà essere molto seguita anche nel nostro paese da tutti gli amanti degli shonen, a cui consigliamo vivamente questa serie.

VideoRecensione



Trailer