Così parlò Rohan Kishibe

23 Gennaio 2020 0 Di Akumetsu

Volete sapere cosa fa Rohan Kishibe nel suo tempo libero? Scopritelo leggendo Così parlò Rohan Kishibe.

Così parlò Rohan Kishibe

Così parlò Rohan Kishibe

Trama


Questa serie racchiude delle storie brevi, autoconclusive, che mostrano alcune avventure vissute da Rohan Kishibe durante la sua ricerca di informazioni e/o ispirazione per i suoi lavori.
Ogni storia ha però un’anima molto particolare, che attinge al mondo di JoJo ma che, al tempo stesso, è qualcosa di nuovo.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Kishibe Rohan wa Ugokanai
Autore Hirohiko Araki
Editore Shūeisha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 2 (completa)
Tankobon Italiani 2 (completa)
Genere
  • Shonen
  • Seinen

Scheda Oav

Autore Hirohiko Araki
Regia
  • Toshiyuki Kato
  • Yasufumi Soejima
Character Design Shunichi Ishimoto
Musiche Yugo Kanno
Studio David Production
Episodi 4 (completa)
Curiosità
  • I quattro episodi adattano 2 capitoli della raccolta del sensei Araki, ovvero il 2 e il 3. Il primo è stato incluso nell’edizione Blu-ray di Diamond is Unbreakable. Il secondo episodio, è stato pubblicato in bundle con il secondo volume cartaceo della serie stessa.
  • Sono stati messi in produzione altri due episodi che adatteranno i capitoli 1 e 9.

Recensione


Amici, Così parlò Rohan Kishibe è una lettura divertente, intrigante ma soprattutto sorprendente. Ad eccezione dell’ultima storia, Rohan Kishibe va da Gucci, le storie sono davvero inquietanti, strizzando fortemente l’occhio al genere horror. Ci si ritrova infatti a leggere storie incalzanti, in cui i protagonisti o il Mangaka stesso, si sentiranno quasi sconfitti, schiacciati dalla pressione oltre che dalle mosse dell’avversario di turno. Non mancano scene macabre e/o raccapriccianti, qualcosa che onestamente non pensavo di ritrovarmi a leggere.

Tutte le storie sono in pieno stile Araki, riuscendo quindi a convincere sia per la qualità narrativa e d’intreccio, sia per i bellissimi disegni e l’organizzazione delle tavole.

Un altro incredibile pregio della raccolta Così parlò Rohan Kishibe è il fatto che può essere tranquillamente letto da chiunque lettore, anche chi è totalmente ignorante rispetto al mondo de Le Bizzarre Avventure di JoJo grazie ad una preziosa presentazione nell’incipit del volume, sia per le precisazioni fatte, quando necessarie, di volta in volta.

Così parlò Rohan Kishibe è un Manga tutto da leggere, divertente, emozionante e sorprendente, quindi in pieno stile Hirohiko Araki!

VideoRecensione