I Mangaka celebrano i 40 anni di Gundam

27 Novembre 2019 0 Di Staff

27/11/2019 – Amici di AnimeeManga.it abbiamo una bellissima notizia che farà felici tutti noi fan dell’universo Gundam!

Gundam Live Action Film 2.0

Gundam Live Action Film 2.0

Attraverso l’ultimo numero della celebre rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha siamo venuti a conoscenza che per celebrare il 40° anniversario della serie mecha più longeva al mondo, è stato chiesto ad alcuni mangaka di realizzare delle loro versioni dei Gundam.
Per l’occasione sono stati coinvolti Yasuhisa Hara (Kingdom), Kenichi Tachibana (Terra Formars), e Forbidden Shibukawa (Snack Basue).

Hara ha realizzato un Gundam ispirato ai generali realizzati in Kingdom; Bandai Spirits ha addirittura annunciato che realizzerà anche un Gunpla proprio con questo design. Il mangaka ha dichiarato “è stata più dura di quanto potessi immaginare idearlo e disegnarlo, ma è stato anche molto divertente. Sono onorato che realizzeranno anche un Gunpla originale proprio con questo design. Grazie mille. Continuerò a guardare Gundam ora ed in futuro!

Tachibana ha disegnato diversi Gunpla ispirati ai mostri creati in Terra Formars. Ha poi commentato: “Congratulazioni a Gundam per il suo 40° anniversario. Questo è ciò che mi è venuto in mente quando penso ai Gundam. Sono sicuro di aver catturato i sentimenti che ho in me quando richiamo alla mente i sentimenti provati quando realizzo un Gunpla”.

Forbidden Shibukawa ha chiamato invece il suo Gundam “Gundam Daisuki Ojisan”. “Ho disegnato un Jegan. Quando penso al Gundam originale, posso solo pensare a quale Gundam piloterei, quindi è inevitabile che disegnassi un’unita prodotta in massa. Buon 40° anniversario”.

Questo numero della rivista contiene anche una lunga intervista al creatore di Mobile Suit Gundam Yoshiyuki Tomino.