Fairy Tail 100 Years Quest

15 Ottobre 2019 0 Di Akumetsu

Natsu, Lucy, Happy e i loro più intimi amici, hanno deciso di accettare la più difficile missione mai assegnata! Questo è l’inizio di Fairy Tail 100 Years Quest.

Fairy Tail 100 Years Quest

Fairy Tail 100 Years Quest

Trama


Dopo gli eventi che hanno portato finalmente la pace nel mondo, Natsu, Happy, Lucy, Elsa, Gray, Wendy e Charle decidono di intraprendere una nuova avventura, ma non una qualsiasi. I sette amici infatti hanno deciso di accettare la Missione dei Cento Anni, il primo incarico mai creato dalla fondazione della prima gilda e che nel corso della storia non è mai stato portato a termine.
Per poter accettare l’incarico, i maghi di Fairy Tail si dirigono nel continente di Giltena per recarsi nel luogo in cui è stata creata la missione, ovvero la prima Gilda nella storia: Magia Dragon. Nella sede spettrale in cui si recano fanno l’incontro con Elefseria, il fondatore della gilda, nonché Dragon Slayer del Drago Distruttore. L’incarico della Missione dei Cento Anni è terrificante: sigillare i Cinque Draghi Divini di Giltena, draghi il cui potere è equiparabile a quello di Acnologia. Ad un compito così terrificante corrisponde però un compenso a dir poco incredibile: Elefseria esaudirà un qualsiasi desiderio di ogni membro della missione!
Come accoglieranno Natsu e gli altri questa missione? Decideranno comunque di accettarla? Pensate che i nostri beniamini siano all’altezza? Scopritelo leggendo Fairy Tail 100 Years Quest.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Fearī Teiru: Hyaku-nen Kuesuto
Autore Hiro Mashima
Disegni Atsuo Ueda
Editore Kōdansha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 3 (in corso)
Tankobon Italiani 1 / 3 (in corso)

Recensione


Amici, Fairy Tail 100 Years Quest rappresenta, al momento, un ottima idea per continuare l’epopea di Fairy Tail. Nella postfazione, il Sensei Mashima si augura di riuscire a creare una storia che possa essere degna della prima serie, diventando non una semplice aggiunta (a modi spin-off per intenderci), ma qualcosa che possa arricchire la serie stessa.
Il Manga si presenta con un grandissimo vantaggio, quello di non dover presentare né i personaggi, né il background, portando immediatamente il lettore all’interno della trama, che parte sin da subito alla grande su due binari paralleli. Se da una parte Natsu & Company devono cercare e capire come sconfiggere i Cinque Draghi Divini, a Fairy Tail è giunta una nuova maga, Toka, che ha deciso di fare parte della gilda perché follemente innamorata di Natsu. Il problema è che Gajil nutre dei sospetti sulla ragazza e da qui si instaura un filone narrativo che lascerà di stucco il lettore nella parte finale del volume.
Il tratto di Mashima si riconosce subito nella narrazione, nella dinamicità e onestamente, mi è sembrato un passo in avanti rispetto alla parte finale della prima serie, che ha mostrato non poche ripetizioni, che onestamente non mi sono proprio piaciute.
In questo primo volume mi è piaciuta tanto la parte del viaggio, dei misteri da svelare ed il relativismo, insito nella questione del “sigillare” i draghi, di cui non voglio parlarvi per non spoilerare.
Per quanto concerne i disegni, Atsuo Ueda sembra essere un clone di Mashima, con un tratto quasi indistinguibile rispetto all’originale. Le sue tavole sono sempre chiare, pulite, ottima organizzazione degli spazi, cura dei dettagli e quella sensazione confortevole che non vi farà sentire spaesati.
In definitiva vogliamo consigliare a tutti i fan di Fairy Tail la lettura di Fairy Tail 100 Years Quest perché è una serie che rispecchia la prima in tutto e per tutto e ha il potenziale per sorprendere, intrigare, dando qualcosa in più al fan della serie.