Sister & Vampire

12 Settembre 2019 0 Di Akumetsu

Da sempre le leggende sui vampiri narrano di quanto queste creature e la chiesa siano come il giorno e la notte. Leggendo Sister & Vampire però inizierete a pensarla diversamente.

Sister & Vampire - Planet Manga

Sister & Vampire – Planet Manga

Trama


Erna è una suora gentile, caritatevole, con un amore smisurato per Dio; una sera però, viene avvicinata da uno sconosciuto che in men che non si dica si rivela essere un tremendo vampiro. Mentre la sanguinaria creatura morde la ragazza, il veleno inoculato dalle zanne fa perdere sempre più la coscienza ad Erna che però, nonostante il desiderio, riesce a resistere alla tentazione di lasciarsi andare. Il vampiro, colpito da tanta purezza d’animo, si ferma, lasciandola in vita; per Richter, questo il nome del vampiro, corrompere la purezza di un giglio come Erna gli darà una soddisfazione ancora maggiore del semplice nutrirsi di lei; la giovane suora dal canto suo, vede la scelta di Richter come un gesto caritatevole, dimostrazione che anche in lui alberga un cuore in grado di provare i sentimenti. Comincia così una incredibile, impensabile relazione, fatta di sensualità, lascivia, provocazioni, condite con una buona dose di comicità e sorprendenti colpi di scena.

Scheda


Scheda Film

Titolo Originale Sisuta ando Vamupairu
Autore Akatsuki
Editore Hakusensha
Editore Italiano Planet Manga
Genere
  • Shojo
  • Seinen

Recensione


Amici, Sister & Vampire fa giustamente parte della nuova collana dedicato alla sessualità Spicy, ma questo è senz’altro il titolo più intrigante, fine e stuzzicante di tutti.
Akatsuki è riuscita a creare una serie che si fonda sull’opposizione di due personaggi agli antipodi, forse a volte anche eccessivamente, ma con dei risultati sorprendenti.
Partiamo col dire che questa non è semplicemente una storia di vampiri, bensì aggiunge anche un elemento catartico, positivo molto forte, ovvero che tutti possono migliorare, far emergere il meglio di sé (anche per un vampiro) con la giusta determinazione, ma soprattutto il giusto faro ad indicare la rotta.
All’elemento soprannaturale vampiresco, si aggiunge una caratterizzazione forte e ben definita dei personaggi.
Erna è una persona totalmente pura (viene soprannominata infatti Giglio bianco), pronta a credere nel prossimo, ad aprirgli il suo cuore, anche ad una creatura delle tenebre come un vampiro.
Richter il non morto è inizialmente la perfetta incarnazione de “l’uomo che non deve chiedere mai” e King Kong. Un individuo capace di ammaliare con gli sguardi e le parole sussurrate all’orecchio, ma che quando gli parte l’embolo inizia a morderla DOVUNQUE, con foga e passione. La purezza di Erna diventa quell’elemento troppo stuzzicante per il vampiro Richter, che vede nella possibilità di totale deturpazione del candore della giovane suora, l’elemento imprescindibile della sua vita. Ogni occasione è quindi giusta per prenderla con determinazione, strapparle gli abiti di dosso, morderla con passione sul collo, i seni, scendendo sempre più in basso, portando sempre il limiti di sopportazione di Erna in po’più in là.
Tutto questo però viene mostrato sempre in maniera non volgare, tanto da ammettere che dei titoli Spicy questo è forse quello più incisivo ma “pulito” al tempo stesso: ci sono infatti poche scene completamente esplicite, mentre per moltissime altre è solo un gioco di sguardi, di passione ma senza mai eccedere nel volgare. Anche in questi momenti, l’interazione è eccezionale, con disegni che convincono per il tratto e la pulizia, un po’ meno per l’ordine, a volte lasciato al caso.
In conclusione, Sister & Vampire è un Manga sicuramente adatto ad un pubblico maturo e/o consapevole, ma sicuramente è un Manga intrigante, sensuale, che riuscirà davvero a farvi pensare a voi nei panni di uno dei due protagonisti.

VideoRecensione