Final Fantasy VII – Advent Children

16 Luglio 2019 0 Di Hiruma

Sephiroth è davvero stato sconfitto? L’incubo di Cloud Strife e del mondo intero in Final Fantasy VII è pronto a tornare!

Final Fantasy VII - Advent Children

Final Fantasy VII – Advent Children

Trama


Sono passati due anni dalla morte di Sephiroth (e quindi dalle vicende del videogioco); gli scontri sono terminati, Cloud gestisce insieme a Tifa un bar e l’agenzia di consegne Strife Delivery Service. Ma dimenticare quel che è passato è dura… e in particolare la morte di Aerith.
E se, nonostante la tranquillità, andare avanti è dura, tutto peggiora quando lo stesso Cloud viene colpito dal Geostigma, un misterioso male nato da una reazione immunitaria al Life Stream. Cloud tiene nascosta la malattia e inizia a passare sempre più tempo lontano da casa quando, un giorno, viene attaccato da un trio misterioso: si tratta dei Silver Haired Men, un gruppo composto da Kadaj e i suoi fratelli Loz e Yazoo; il loro scopo è recuperare la Madre, ovvero il collo di Jenova.
Ma cosa ha a che fare tutto ciò con il Geostigma? Cos’hanno a che fare i Silver Haired Men con Sephiroth e qual è il loro obiettivo finale?

Schede


Scheda Film

Regia
  • Tetsuya Nomura
  • Takeshi Nozue
Soggetto Kazushige Nojima
Sceneggiatura Kazushige Nojima
Studio
  • Visual Works
  • Square Enix
Produttore Italiano Sony Pictures Entertainment
Musiche
  • Nobuo Uematsu
  • Kenichiro Fukui
  • Keiji Kawamori
  • Tsuyoshi Sekito
Anno 2005
Curiosità
  • Il Film è arrivato in Italia esclusivamente con audio Giapponese e Inglese e sottotitoli in Italiano. Ciononostante, il gruppo di doppiaggio amatoriale IS v o i c e ha doppiato interamente il film in lingua Italiana nel 2013 con ottimi risultati.
  • Nel 2009 è stato pubblicato in Blu-ray Disk Final Fantasy VII: Advent Children Complete, una versione estesa del film (con 26 minuti di scene inedite) con diversi contenuti speciali.

Recensione


Final Fantasy VII – Advent Children è parte del progetto Compilation of Final Fantasy VII, ovvero l’insieme di tutto il marteriale inerente il celeberrimo capitolo della saga videoludica di Final Fantasy. Si tratta di un lungometraggio realizzato completamente in CGI e distribuito esclusivamente sul mercato Home Video.
Il film è amatissimo dagli appassionati del franchise non solo per la storia che è realizzata e raccontata molto bene, ma anche per la presenza di uno dei protagonisti più amati della saga e dell’antagonista per eccellenza: Sephiroth, l’incarnazione dell’odio!
La trama riporta in scena tutti i personaggi di Final Fantasy VII proseguendo, ampliando e approfondendo quanto vissuto nel videogioco. La storia prosegue e si rafforza donando sempre più spunti di riflessione che spaziano dal rispetto del pianeta al rapporto tra bene e male.
Lo spessore dei personaggi contribuisce a dare una forza unica alla narrativa di questo prodotto affiancato da animazioni davvero eccezionali (per l’epoca), che, nonostante i progressi tecnologici, sono ancora apprezzabili.
Scontri epici, animazioni, trama e spunti di riflessione fanno di Final Fantasy VII – Advent Children un vero e proprio gioiello dell’animazione giapponese che non può non essere amato!

Trailer