AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Ossa

29 Giugno 2019 0 Di Staff

Amici di AnimeeManga.it per il nostro appuntamento con la Rubrica Planet Manga oggi vogliamo presentarvi un thriller davvero molto interessante: Ossa – Stand by me, my dear!

Questo brillante Manga è pubblicato in patria da Kodansha dal 2016 ed è composto da soli 7 volumi. La Planet porta questo titolo in Italia con un’edizione a dir poco pregevole. Il volume è protetto da una sovraccoperta soffice al tatto ma resistente e che non rende difficoltosa la lettura. Le copertine sono rigide il giusto e permettono al volume di essere tranquillamente sollecitato senza perdere la propria compattezza; le pagine sono davvero piacevoli da sfogliare, non lasciano alcuna traccia di colore e sono rilegate alla perfezione. L’unica nota dolente è il prezzo, 6.50€, forse un po’ alto viste le dimensioni, ma è comunque giustificabile vista la quantità di stampa.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla Trama di Ossa!

Ossa - Planet Manga

Ossa – Planet Manga

Amici, Ossa è un Manga scritto davvero molto bene, costruito magistralmente sugli intrecci e sulla suspense.
Partiamo col dire che dopo una breve presentazione dei personaggi, il lettore viene subito catapultato nel vivo della serie, presentandoci una verità sconcertante che però è solo l’inizio della storia. In poche pagine tutto viene sconvolto dal colpo di scena portando la serie ad essere ancora più avvincente. Il mistero si fonde alla tensione, sempre crescente, sempre più palpitante, che dà una forza incredibile alla narrazione. Passiamo poi all’altro elemento narrativo che rende favoloso questo Manga ovvero gli intrecci: ogni personaggio ha una relazione parallela a quella di base che influisce pesantemente sulla relazione d’amicizia con gli altri.
A questo vogliamo poi aggiungere due ulteriori fattori che fanno di questa serie un titolo da dover leggere: i disegni che sono davvero bellissimi, dettagliati, puliti, si lasciano davvero leggere amabilmente.
Secondo fattore è la durata della serie, che è composta di soli 7 volumi.
In conclusione vogliamo consigliare Ossa agli amanti dei thriller, di serie con elementi forti e per questa consigliata ad un pubblico maturo, che convince ed avvince per ritmo, suspence e disegni bellissimi.