AnimeeManga.it e Star Comics presentano: To Your Eternity

22 Giugno 2019 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it oggi per la nostra Rubrica Star Comics abbiamo per voi il nuovo titolo di Yoshitoki Oima, To Your Eternity!

Questo Manga, pubblicato in patria da Kodansha, è stato acclamato dalla critica, tanto da vendere migliaia di volumi in poche settimane dall’uscita e ad aver vinto il premio come miglior manga shōnen alla 43esima edizione del Premio Kodansha, per quanto per noi sia assolutamente un seinen!
Nel nostro paese Star Comics ha deciso di pubblicare questa serie in un’edizione davvero molto curata, partendo dalla sovraccoperta lucida, resistente ma che non impedisce la lettura del volume. Quest’ultimo ha pagine che si lasciano sfogliare abbastanza facilmente e lasciano poca traccia di colore sulle dita; la rilegatura è di ottimo livello e con queste caratteristiche To Your Eternity viene venduto alla cifra di 5,50€, cifra un po’ alta ma che merita per noi comunque di essere acquistato.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla Trama.

To Your Eternity

To Your Eternity

Amici, To Your Eternity è un manga dall’appeal incredibile, che avrà la capacità di farci cominciare un viaggio assolutamente fantastico. L’incipit di To Your Eternity ricorda Vita da Slime per le caratteristiche polivalenti dei due protagonisti, ma oltre quest’aspetto, le serie sono completamente diverse. Se Vita da Slime ha una forte caratterizzazione fantasy, leggero e divertente oltre ad essere ricco d’azione, questa serie è molto più intima e matura. Il protagonista di questa serie, ancora senza un nome vero e proprio fino alla fine di questo primo volume, non ha alcuna conoscenza del mondo, ha coscienza di sé soltanto nella consapevolezza dei suoi mezzi, la sua incredibile capacità di rigenerazione oltre che di assumere qualsiasi forma. Oltre a questo ogni attimo di vita è una nuova incredibile esperienza, intensa, diversa, educativa, fatta empiricamente, senza la guida di nessuno che possa dargli nozioni della sopravvivenza, del come comportarsi nelle varie forme assunte. La serie cambia nel momento in cui il protagonista inizia la sua interazione con un ragazzo che lo riconosce come il suo “lupo domestico”, dando il vita ad una relazione incredibilmente toccante. La prima relazione dell’immortale è pura emozione, sentendo in maniera forte la mano, l’estro, l’emotività di Yoshitoki Oima, l’autrice di A Silent Voice.
Non aggiungo assolutamente niente in più perché ogni tavola va goduta, apprezzata in ogni suo aspetto, scoprendo come si relazioneranno i due tra loro, oltre ovviamente al seguito della serie.
La trama è lineare, narrata benissimo, con pochi colpi di scena (non volendo considerare le varie trasformazioni del protagonista) ma estremamente incisivi, un ritmo non molto serrato perché il progredire degli eventi dà modo al lettore di provare ad immedesimarsi con il protagonista. Fortissima la componente emotiva che accompagna costantemente il lettore nel suo viaggio nella serie.
Passiamo poi ai disegni, migliorati ancora rispetto alla precedente opera, diventando ancora più precisi, ricchi di dettagli e particolari, rendendo ancora più bella ed intensa la lettura.
In conclusione To Your Eternity è una serie che merita di essere letta, che consiglio vivamente, emotiva, forte ed in grado di toccare il cuore del lettore, dopo averlo sedotto grazie ai disegni e il suo incipit.