Tales of Wedding Rings

4 Giugno 2019 0 Di Hiruma

E se da semplici liceali vi trovaste ad essere Re, in un mondo fatto di creature mitologiche, con il compito di sconfiggere i mostri dell’Abisso? Ecco a voi Tales of Wedding Rings!

Tales of Wedding Rings

Tales of Wedding Rings

Trama


Protagonista della vicenda è il giovane Sato, un liceale innamorato della sua amica d’infanzia Hime conosciuta in circostanze misteriose diventate, con il tempo, vaghi ricordi più simili a un sogno che alla realtà.
Quando, finalmente, Sato è deciso a dichiararsi, la ragazza lo anticipa rivelandogli che è costretta a tornare alla sua terra natìa e a dirgli addio per sempre.
Sato, per la prima volta in vita sua, decide di buttarsi e rischiare: decide di seguire la sua amata Hime ritrovandosi in un altro mondo, un mondo ben diverso da quello che conosceva, un mondo fatto di magia e creature mitologiche. Tuttavia Sato si trova in un momento estremamente particolare: la cerimonia nuziale di Hime! Tra sconcerto e sgomento generale, la ragazza, sorprendentemente, decide di mettere la fede nuziale proprio al dito di Sato facendone, così, il Re degli Anelli. Il suo compito? Sconfiggere le creature dell’Abisso sigillando nuovamente il loro malvagio Signore!

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Kekkon Yubiwa Monogatari
Autore Maybe
Editore Square Enix
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 7 (in corso)
Anno 2014
Genere Shonen

Recensione


Tales of Wedding Rings è uno Shonen Fantasy in piena regola: dinamico e divertente, catapulta il lettore in una storia a dir poco assurda che, nonostante tutto, è perfettamente in grado di coinvolgere il lettore che potrà immedesimarsi facilmente nel protagonista. Sato, infatti, è un ragazzo comune che si trova catapultato in un mondo ben diverso da quello che conosceva e, come se ciò non bastasse, con il più arduo dei compiti. All’alienazione del ragazzo rispetto alla sua nuova vita da vero e proprio Eroe, si contrappongono meraviglia, stupore ed energia! Sato, infatti, è sempre stato un ragazzo pressoché timido, chiuso e privo di iniziativa; l’ingresso nel nuovo mondo, invece, lo cambia radicalmente, segna una nuova vita fatta di rischio e determinazione, in cui il ragazzo si mostra propositivo e pronto a mettersi in gioco. La svolta nel suo atteggiamento, tuttavia, la possiamo ritrovare subito prima dell’ingresso nel nuovo mondo, quando decide di rischiare tutto per amore, quando si butta a capofitto nell’ignoto.
Tutto ciò è inserito in un contesto avvincente, divertente e stuzzicante. Sato sarà sempre circondato da avvenenti donzelle cui dovrà resistere stoicamente per amore di Hime dando vita a gag sensuali ed esilaranti.
Riguardo il disegno, per quanto ancora immaturo sotto certi aspetti, è estremamente curato, morbido nei corpi femminili e dettagliato negli sfondi. Davvero bello da vedere a maggior ragione sapendo che, col tempo, migliorerà ancora.