AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Game – Giochi di Seduzione

18 Maggio 2019 0 Di Staff

Amici di AnimeeManga.it per il consueto appuntamento con la Rubrica Planet Manga vogliamo parlarvi del primo titolo della nuova Collana Spicy: Game – Giochi di Seduzione!

Questo Manga, pubblicato in patria da Hakusensha dal 2015, è pubblicato nel nostro paese in un’edizione di buona fattura. Leggermente più grande rispetto al formato dei tankobon tradizionali, questo volume si lascia leggere agevolmente, grazie ad una sovraccoperta rigida il giusto. Le pagine si lasciano sfogliare agevolmente e la rilegatura, come sempre eccellente, permette al lettore di spalancare le pagine e godersi le tavole di Mai Nishikata.
Con queste caratteristiche la serie viene venduta alla cifra di 6.50€, cifra leggermente alta ma che è in linea con le pubblicazioni Planet.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni su Game – Giochi di Seduzione

Game - Giochi di Seduzione - Planet Manga

Game – Giochi di Seduzione – Planet Manga

Amici, Game – Giochi di Seduzione è un titolo davvero molto particolare, piccante! Non per niente è stato inserito nella nuova collana Spicy di Planet Manga, per la precisione la inaugura, cominciando veramente col botto! Game – Giochi di Seduzione è un titolo molto maturo, che esplora la sessualità di due ragazzi ormai adulti, disillusi dall’amore e dal coinvolgimento emotivo.
Non pensate infatti che questo manga possa essere assimilabile ad un ecchi o ad una commedia romantica, né tantomeno ad un vago hentai: Game – Giochi di Seduzione non è mai banale, mai volgare, riuscendo soprattutto nell’esplorare l’io dei due protagonisti, nonostante ciò avvenga tramite il sesso. Non voglio girarci intorno: l’elemento carnale è nevralgico in questa serie, il punto di partenza della relazione che si instaurerà tra i due protagonisti; esplorando la loro sessualità, i due ragazzi metteranno su una sorta di gioco, nel quale chi cede per primo perde, donandosi totalmente come premio all’altro.
Attraverso questo loro gioco di seduzione però avremo anche modo di esplorare la psiche dei protagonisti: Sayo paga il prezzo di aver messo il lavoro al di sopra di ogni cosa; per questo non solo ha sacrificato i suoi rapporti con i suoi partner, ma soprattutto dopo l’incontro con Ryoichi, si rende conto che ha in realtà instaurato rapporti vuoti. Ryoichi invece prova per Sayo una fortissima attrazione sia per la fermezza della ragazza, sia per il pensiero di poterla sbloccare, cioè farle provare dei sentimenti forti per un’altra persona.
Tecnicamente parlando i disegni di Mai Nishikata sono belli da vedere, con un tratto preciso, lineare, sensuale e spinto ma mai volgare, anche nelle scene più intense e concitate.
Game – Giochi di Seduzione ribadisco essere un titolo per un pubblico maturo, che consigliamo a tutti i lettori che vogliono avere un punto di vista diverso rispetto al sesso e ai rapporti interpersonali, rapporti nei quali ci si mette a nudo prima letteralmente e successivamente emotivamente.