L’Innominabile Sorella

25 Aprile 2019 0 Di Akumetsu

Quale desiderio esaudireste se ne aveste facoltà? Scoprite quello del giovane Yu in L’Innominabile Sorella.

L'Innominabile Sorella

L’Innominabile Sorella

Trama


Yu è un dolce quattordicenne che da nove anni passa in affidamento da un parente ad un altro dopo essere rimasto orfano.
Lo zio che attualmente lo ospita è stato ricoverato d’urgenza in ospedale e quindi Yu è costretto a badare da solo a se stesso e alle faccende di casa. Mentre prepara un borsone da portare allo zio con cambio di vestiti e documenti, decide di visitare una zona della casa che gli è sempre stata interdetta. Yu si trova così in uno scantinato, pieno di scritte indecifrabili e libri, dove improvvisamente compare una figura divina.
Una ragazza letteralmente stupenda, a metà tra un angelo ed un demonio, si palesa a lui: il suo nome è Il Capro Nero dei boschi dai mille cuccioli, ed essendo stata evocata può esaudire un suo desiderio, privandolo però della cosa per lui più preziosa. Il ragazzo, senza alcuna esitazione, le chiede di diventare sua sorella e il demone, sorpreso ma intrigato, decide di accettare.
Comincia così l’estate più speciale di Yu con la sua sorella demoniaca Chiyo.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Ane Naru Mono
Autore Iida Pochi
Editore ASCII Media Works
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 3 (In Corso)
Tankobon Italiani 1/3 (In Corso)
Genere Shonen

Recensione


Amici, L’Innominabile Sorella è un titolo a dir poco intrigante. Sensualità, delicatezza e bellezza sono i tre cardini sui quali si fonda questa serie, che riesce a rapire grazie ad una carica erotica incredibile e dei disegni meravigliosi.
La trama, in questo primo volume, ci fa conoscere la storia di un ragazzo davvero sventurato come Yu, dal carattere così buono, educato e gentile che sarà difficile non provare simpatia per lui. Del resto tra tutti i desideri possibili, il giovane Yu ha espresso quello di creare un legame familiare con il demone che si farà poi chiamare Chiyo, desiderio che difenderà e porterà poi avanti con convinzione.
La trama sembra abbastanza lineare e con pochi plot twist, ma tutto questo viene compensato dai problemi che la convivenza tra i due protagonisti porta con sé. Il problema di Yu è la bellezza mozzafiato di Chiyo che, unita alla sua ignoranza sugli usi e costumi umani, la porteranno ad avere atteggiamenti provocatori, quasi seducenti, che metteranno a dura prova la moralità del ragazzo. Difficile considerare come propria sorella un demone mutaforma dall’aspetto di una dea che si fionda nuda su di voi…come dargli torto? Le sue scelte però saranno quasi sempre quelle più giuste, almeno quello che la morale impone, anche se sono convinto che parecchi tra di voi avrebbero preso ben altre decisioni.
La cosa bella che mi ha fatto apprezzare questa serie ed in particolare il suo essere così spinto, è la classe, l’eleganza, con la quale questi momenti vengono proposti. Iida Pochi in ogni tavola esalta la magnifica figura di Chiyo senza renderla volgare, incanta l’attenzione per il tratto pulito, armonioso, sinuoso del corpo perfetto dell’affascinante demone, ma non la rende un mero oggetto del desiderio, rispecchiando anzi quell’alone di sacralità che la sua natura esige.
Quindi per quanto la trama al momento non abbia offerto molto spunti d’interesse, presenta una carica sensuale incredibile, che rende affascinante la serie, anche solo per dei disegni che definire stupendi è davvero un eufemismo.

Video Recensione