AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Record of Grancrest War

9 Febbraio 2019 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra consueta Rubrica Planet Manga, pronti a presentarvi un nuovo Manga di casa Panini.

Oggi vogliamo parlarvi di un fantasy intrigante sin dalle prime pagine: vogliamo parlarvi di Record of Grancrest War.
Il Manga, pubblicato in patria da Hakusensha, è pubblicato da Panini in un’edizione standard di tutto rispetto. Le copertine sono rigide il giusto, permettendo al volume di avere la giusta compattezza, offrendo la possibilità al lettore di sottoporlo a diverse sollecitazioni senza perdere la propria struttura e facilitandone la lettura. Le pagine sono facili da sfogliare, non rilasciano traccia di colore sulle dita e soprattutto sono rilegate alla perfezione.
Con queste caratteristiche, il volume è proposto al pubblico alla cifra di 4,50€.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla Trama.

Record of Grancrest War

Record of Grancrest War

Amici, sicuramente chi conosce Record of Grancrest War non si troverà di fronte a qualcosa di nuovo a livello narrativo. Per chi invece, come il sottoscritto, si avvicina a questa famosa serie di light novel a tema fantasy per la prima volta, si trova di fronte ad un adattamento molto ben fatto, che promette davvero bene.

Non conoscendo la serie originale non posso dire quanto possa essere fedele, ma confido nel fatto che Record of Grancrest War sia terminata.
Posso però giudicare il manga in essere, ammettendo che non ci si trova di fronte ad un fantasy scontato. La trama richiama allo shonen, con due protagonisti davvero ben strutturati: Theo rispecchia il protagonista degli shonen, fortissimo sin dall’inizio ma con ancora un grandissimo potenziale inespresso ed un cuore ancora più grande della sua forza. Siluca invece è una maga fuori dal comune, sia per capacità sia per un carattere molto più complesso di quanto ci si possa immaginare. È senz’altro lei il personaggio di spicco della serie, il vero elemento che attirerà l’attenzione del lettore e vi porterà a divorare il primo volume di questa serie.
I disegni sono molto belli, chiari, puliti, con un tratto definito e delicato che però non significa poco accurato.
Uno shonen che si adatta quindi a tutti, in particolar modo agli amanti del genere Fantasy.