Code Geass: Akito the Exiled 05 – Alle persone più care

25 Ottobre 2018 2 Di Akumetsu

Code Geass: Akito the Exiled 05 – Alle persone più care è il quinto ed ultimo episodio di questo spin-off.

Code Geass - Akito the Exiled 05 - Alle persone più care

Code Geass – Akito the Exiled 05 – Alle persone più care

Trama


Shin Hyuga ha ormai organizzato l’esercito con le forze della squadra di Michael quasi al completo per sferrare l’attacco finale alla fortezza che è il centro operativo sotto il comando di Leila Marcal. L’esercito di Euro Britannia però non è il solo a prepararsi: grazie alle informazioni di Ashley Ashura, il genio che ha creato gli Alexander, Anna Clément, ha potuto ulteriormente potenziato le sue creazioni, oltre a finire un nuovo modello sperimentale.
La battaglia è pronta ad esplodere in qualsiasi momento, uno sconto che potrebbe mettere fine non solo al conflitto, ma anche all’influsso del Geass sui fratelli Hyuga.

Scheda


Scheda OAV

Titolo Originale Code Geass: Akito The Exiled
Autore
  • Hiroshi Ōnogi
  • Shigeru Morita
Regia Kazuki Akane
Character Design Clamp
Studio Sunrise
Musiche Ichiko Hashimoto
Cronologia Serie

Recensione


Amici, l’epilogo di Akito the Exiled è stato ampiamente all’altezza delle aspettative. Adrenalinico, emozionante, drammatico e palpitante, un finale che è riuscito a far rivivere i fasti di Code Geass, con uno spirito diverso.
Tutti i punti lasciati in sospeso trovano la loro esaustiva conclusione, partendo dalla guerra fratricida, passando per il conflitto tra Euro Britannia ed Europia, arrivando anche a congiungersi perfettamente con la serie principale.
Mi è piaciuto tantissimo l’aspetto bellico di questo episodio, che ha esaltato la bravura di Akito e Shin, mentre un po’ meno le motivazioni che hanno spinto Shin a muovere guerra contro il mondo. La sua è però una storia tragica, bagnata nel sangue ed è così che lo vedremo fino alla fine.
Akito avrà la forza di scegliere il proprio destino, mentre Leila scoprirà alla fine il suo legame col Geass.
Questo episodio inoltre darà comunque la possibilità a tutti i protagonisti di dire la propria, contribuendo all’aspetto corale della serie.
Con animazioni tanto belle, in character design che abbiamo imparato ad amare, ed una storia che riesce ad essere convincente, l’episodio finale di Aiuto the Exiled, anzi l’intera serie, merita davvero di essere vista, dagli appassionati della serie classica, ma anche da chi non ha ancora avuto questo piacere.

Trailer