Nana & Kaoru

16 Ottobre 2018 0 Di Akumetsu

La vita è bella proprio perché a volte i desideri si avverano: così un giorno il sogno perverso del giovane Kaoru si avvera e la sua stupenda vicina Nana bussa alla sua porta con un completo di pelle! Questa è la storia di Nana & Kaoru.

Nana & Kaoru

Nana & Kaoru

Trama


Kaoru Sugimura è un diciassettenne in piena tempesta ormonale, quello che potrebbe essere descritto come un luogo comune del cittadino medio nipponico che cammina: pervertito, amante del bondage e del sadomaso, in grado di eccitarsi per qualsiasi cosa. Il suo “triste destino” è di essere amico di Nana Chigusa, ragazza diligente, stupenda, intelligente nonché suo sogno erotico da sempre! I problemi dei due ragazzi sono diametralmente opposti: Kaoru non si impegna troppo nello studio, distraendosi con giochi erotici che spera di poter usare in un futuro non troppo lontano; Nana al contrario si impegna fin troppo, tanto che la sua coordinatrice le consiglia un metodo per staccare la spina, un modo per liberarsi dallo stress che l’attanaglia.
Un giorno la madre di Kaoru affida a Nana i giochi erotici del suo degenere figlio per punirlo, ma Nana troverà qualcosa che la incuriosisce non poco: un completo di pelle attillato e sexy. Sarà in queste condizioni che busserà alla porta di Kaoru che si troverà improvvisamente di fronte alla realizzazione di un suo desiderio.
Perché Nana si presenta in questo modo da Kaoru? Come reagirà il simpatico maniaco? Scoprite questo e tanto altro, leggendo Nana & Kaoru!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Nana to Kaoru
Autore Ryūta Amazume
Editore Hakusensha
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 18 (completa)
Tankobon Italiani 4 / 18 (in corso)
Genere Ecchi

Scheda Oav

Titolo Originale Nana to Kaoru
Autore Ryūta Amazume
Regia Hideki Okamoto
Studio AIC PLUS+
Episodi Unico

Recensione


Amici, Nana & Kaoru, è una serie che sicuramente non può essere letta da tutti. Vi sembrerà superfluo, visto ciò che è stato riferito nella trama, ma è meglio essere espliciti! Sicuramente l’incipit della trama vi sembrerà l’inizio di un ecchi, se non di un hentai addirittura…e se non avessi letto o visto il manga, a parti inverse avrei sicuramente pensato lo stesso. Sin dalla prima volta che ho letto la sinossi di questa serie mi sono chiesto come mai Panini avesse puntato su una serie simile, come fosse possibile che nel panorama dei suoi titoli avesse inserito un manga simile. Sapevo per certo che non poteva essere un hentai, ma poteva essere troppo anche per un ecchi. Dopo aver letto il primo volume posso dirvi il perché di questa scelta: perché Nana & Kaoru è molto più maturo ed intrigante di quello che si può pensare.
Questa serie esplora la sessualità di due adolescenti, periodo critico nonché ostico per chiunque, calandolo in un contesto culturale completamente diverso dal nostro. Il punto nevralgico della serie non è il sesso, ma la perversione: per quanto assurdo (dal mio punto di vista almeno) Kaoru è più interessato e stuzzicato desiderando Nana come sua erotica schiava. Per Nana invece, liberarsi dalle sovrastrutture, diventare oggetto del desiderio e la soddisfazione dello stesso, diventa un momento liberatorio, quindi la soluzione al suo stress.
Inoltre i livelli di perversione raggiunti si smorzano con l’ilarità (sempre presente) e con la criticità che questi momenti riservano a due immaturi ed inesperti adolescenti.
I disegni sono davvero molto adeguati per i temi trattati: sensuali, avvolgenti ma anche a volte superficiali e “abbozzati”, in modo da smorzare il tema principale della serie.
Nana & Kaoru è senza dubbio una serie spinta, sensuale ma anche più matura e meno perversa di quanto si possa immaginare. Non certo una lettura adatta o consigliabile a tutti, ma ben più ricca di ciò che si può pensare.