AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Saga of Tanya The Evil

14 Luglio 2018 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it oggi per la nostra Rubrica Planet Manga vogliamo parlarvi di un titolo davvero molto incisivo, in cui la magia non è affatto un mistero: oggi vi parliamo di Saga of Tanya The Evil.

Quest’adattamento Manga della Light Novel di Carlo Zen è stato realizzato a cura di Chika Tojo, i cui disegni sono davvero una marcia in più per la lettura.
La serie è pubblicata in patria da Kadokawa già dal 2015 ed è pubblicata dalla Planet in un’edizione deluxe davvero straordinaria. La serie ha, infatti, una sovraccoperta davvero piacevole al tatto che copre una copertina rigida il giusto. Il volume si tiene in mano agevolmente e può essere tranquillamente sollecitato senza perdere la propria compattezza. Le pagine sono anch’esse molto piacevoli al tatto, si lasciano sfogliare che è un piacere, non lasciano alcuna traccia di colore sulle dita e sono rilegate magistralmente, come Planet ci abitua ormai da anni.
La serie viene così venduta alla cifra di 6,50€, cifra che ci rendiamo conto essere ben più alta rispetto ai volumi tradizionali, ma ne vale davvero la pena.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla Trama!

Saga of Tanya The Evil

Saga of Tanya The Evil

Amici, Tanya of the Evil è uno shonen davvero molto interessante che potrà sicuramente sorprendere il lettore.
La prima cosa che mi ha colpito a dir la verità è stato il tratto di Chika Tojo, estremamente simile allo stile CLAMP. All’inizio infatti mi sembrava di leggere Code Geass e questa somiglianza, oltre ad un disegno sempre pulito, con un tratto deciso e minuzioso, mi ha attratto inesorabilmente in questa serie.
Passiamo poi alla trama che può sicuramente dare di più, in un inizio abbastanza burrascoso, proprio come la vita del protagonista. Quest’ultimo è il centro della serie stessa, cinico, spietato, che darà del filo da torcere ai suoi avversari ma soprattutto alle aspettative di vita di Dio. Non posso aggiungere altro ma anche il tema della divinità è molto importante, riuscendo a ricamare un intreccio davvero niente male.
Un altro aspetto fondamentale è l’utilizzo della magia, che sarà intesa non come stregoneria, ma come vera e propria scienza, quasi più accomunabile all’alchimia. Tanya farà della magia la sua nuova fede, ottenendo straordinari risultati.
Tanya of the Evil è una serie che può piacere a diversi tipi di appassionati, riuscendo a prescindere a narrare con disinvoltura e linearità una buona storia, grazie anche ad un tratto davvero bellissimo, raffinato, ai livelli dei grandi artisti mangaka più famosi.