Vita da Slime

14 Giugno 2018 0 Di Akumetsu

Perdere la vita per poi reincarnarsi è un’esperienza che pochi possono dire di aver compiuto. Figuriamoci se ci si reincarna in uno…Slime! Scoprite cosa accade al protagonista di Vita da Slime.

Vita da Slime

Vita da Slime

Trama


Protagonista di questa storia è Satoru Mikami, 37enne impiegato in un’importante impresa di costruzioni che un giorno, nell’intento di salvare un suo collega più giovane da un ladro in fuga, finisce per essere accoltellato e perdere la vita.
Nei suoi ultimi istanti tra la vita e la morte inizia a fare un bilancio, a ciò che ha ottenuto, a ciò che invece rimpiange e a cosa vorrebbe qualora potesse tornare in vita. È in questo momento che una voce “registra” le sue richieste e lo informa di essere di nuovo in vita. Il problema è che Satoru non ha alcuna percezione esterna in quanto non ha organi di senso, né arti con cui muoversi. Con non poche difficoltà scopre qualche giorno dopo di essersi reincarnato in uno Slime, un mostro gelatinoso che però possiede due poteri del tutto particolari: la prima abilità unica si chiama Predatore, che gli consente di assorbire qualsiasi cosa (oggetto, vegetale o animale) e acquisirne caratteristiche magiche e capacità. L’altra abilità è Grande Saggio, una voce nella sua testa (una sorta di assistente) che gli fornisce qualsiasi informazione sul mondo in cui si trova.
Cosa sta accadendo nella vita di Satoru? Dove si trova? Come accetterà la sua nuova condizione? Le risposte a queste domande vi sorprenderanno, ma soprattutto saranno solo la parte iniziale di un incredibile, divertentissimo e avvincente viaggio.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Tensei shitara suraimu datta ken
Autore Fuse
Disegni Taiki Kawakami
Editore Kodansha
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 7 (in corso)
Tankobon Italiani 2 / 7 (in corso)
Genere Shonen

Recensione


Amici, Vita da Slime è un titolo che mi ha davvero sorpreso per la sua freschezza e il suo dinamismo. Sin dalle prime pagine questa serie è in continuo movimento, un continuo evolversi di situazioni sempre diverse, divertenti, avvincenti e anche convincenti.
Inizialmente non sapevo cosa aspettarmi, ammettendo però di non avere grandi speranze, visto che il protagonista di questa serie dall’animo fantasy altri non è che uno Slime. Devo dire però che il come il protagonista entra in questo mondo, il suo carattere, l’atteggiamento, per non parlare dei disegni, tutti questi fattori mi hanno davvero convinto e coinvolto.
Il protagonista parte come una persona assolutamente comune, senza qualità peculiari che lo rendano interessante. Ciò non sembra cambiare nella sua nuova vita, o almeno così sembra perché da quando Satoru capisce di avere delle abilità particolari, tutto cambia radicalmente. Capisce di andare avanti da quello che possiede, piuttosto che rimuginare su ciò che gli è capitato; il cambio di atteggiamento sarà la chiave di un profondo cambiamento non solo nel ritmo sempre crescente, ma anche di se stesso; Satoru si reinventerà, sfruttando ogni istante per capire i suoi nuovi poteri, il mondo che lo circonda e in men che non si dica si troverà a sfruttare al meglio i suoi poteri e ad incontrare un vero Drago. Da qui l’ulteriore spinta di questa serie, che diventa davvero avvincente e divertente.
La trama è raccontata così bene che le pagine scorrono davvero con piacere e rapidamente, grazie anche a dei disegni che esaltano ogni aspetto, minuzioso in ogni dettaglio e in generale davvero molto bello.
Il finale del primo volume poi vi lascerà con la voglia di scoprire cosa accadrà poi, quindi sarà obbligatorio (almeno per me lo è) comprare il secondo volume!
Vita da Slime è stato davvero un titolo sorprendente, che sono sicuro riuscirà ad avere lo stesso effetto su di voi.

VideeoRecensione