Pual

5 Giugno 2018 0 Di Hiruma

Nell’universo di Dragon Ball, Pual è una specie di gatto volante trasformista fedele compagno di avventure e animaletto domestico di Yamcha.

Pual

Pual

Il Personaggio


Questo simpatico animaletto è stato compagno di Oolong alla scuola di trasformazioni. Tuttavia, anche se ex-compagni scolastici, i due provavano una profonda antipatia reciproca (probabilmente anche a causa del caratteraccio di Oolong e della superiorità tecnica di Pual). In grado di volare e trasformarsi in qualunque cosa per un tempo indefinito, Pual non sfrutta molto tale capacità, e nonostante le capacità, rimane un personaggio marginale anche rispetto allo stesso Oolong.

Sempre al seguito di Yamcha, vaga per il deserto insieme al suo padrone a fare razzie e, incontrati Goku e Bulma, i due cercano inizialmente di sottrargli le sfere per poi finire per allearsi con questi ultimi contro Pilaf. La banda, così, inizia ad allargarsi e l’intervento del gattino volante sarà fondamentale per riportare il giovane Goku alla sua forma normale dopo la trasformazione in Oozaru (scimmione) proprio durante lo scontro con Pilaf.

Successivamente, unitosi insieme a Yamcha a Goku e gli altri, ricoprirà principalmente il ruolo di spalla migliorando, pian piano, anche il suo rapporto con Oolong.

Scheda


Scheda Personaggio

Universo Dragon Ball
Nome Originale Oolong
Nome Italiano Oscar
Doppiatore Giapponese Naoki Tatsuta
Doppiatori Italiani
Razza Maiale Antropomorfo
Parenti
  • Jasmine (ex-compagna)
  • Oonaan (ex-compagno)