Sankarea – Un Amore di Zombie

17 Maggio 2018 0 Di Akumetsu

Cosa succede se un appassionato di horror riesce a creare una formula per riportare in vita i morti? Scopritelo in Sankarea – Un Amore di Zombie.

Sankarea - Un Amore di Zombie

Sankarea – Un Amore di Zombie

Trama


Chihiro Furuya è un ragazzo che frequenta il Liceo maschile Shiyo. È un appassionato sfegatato del genere Horror, di cui è un grandissimo esperto. In gran segreto negli ultimi giorni, sta cercando di realizzare una formula per riportare in vita il proprio gatto Bub, investito da un auto. Tra i libri di suo padre, sacerdote del Tempio Shiyo, ha scoperto un antico tomo, in cui è descritta una formula che permetterebbe di riportare in vita i morti. Il documento è molto antico e non è conservato benissimo, tant’è che non riesce a leggere tutto con estrema chiarezza e uno degli ingredienti fondamentali è illeggibile. Per questo, notte dopo notte, procede empiricamente con diversi tentativi. Una notte, nel luogo in cui fa i suoi esperimenti, vede arrivare la bellissima Rea Sanka, figlia della direttrice dell’omonimo Istituto Femminile che si trova dall’altra parte del fiume del liceo di Chihiro. La ragazza è sconvolta, costretta a dover seguire sempre le direttive dei genitori per le sue nobili origini, incapace di essere libera di poter seguire le proprie inclinazioni, avere amiche…insomma è vittima della sua stessa famiglia.
Rea scopre che il ragazzo è lì e dopo una fase iniziale di imbarazzo, Chihiro mette la ragazza a suo agio, facendola sorridere e svelandole il suo piano segreto. La ragazza si interessa tantissimo al nobile intento del ragazzo e gli chiede di poterlo assistere.
Da quello che sembra un incontro del tutto fortuito, nascerà un bellissimo rapporto dei due, fino a quando però la ragazza non verrà scoperta.
Cosa ne sarà di Chihiro e Rea? Riuscirà il ragazzo a riportare in vita il suo povero gattino? Cosa potrebbe mai accadere se riuscisse davvero e realizzare il suo desiderio? Sarebbe l’inizio della fine?
Preparatevi ad essere sorpresi e divertiti grazie a Sankarea.

Schede


Scheda Manga

Titolo originale Sankarea
Autore Mitsuru Hattori
Editore Kōdansha
Editore Italiano
  • Edizioni BD – GP Manga (1^ Ed. Italiana)
  • Planet Manga(Edizione 2018)
Tankobon 11 (completa)
Genere Shonen

Scheda Anime

Autore Mitsuru Hattori
Regia Mamoru Hatakeyama
Studio Studio Deen
Musiche Yukari Hashimoto
Episodi 12 (completa) [Vai a Lista Episodi]

Recensione


Amici, Sankarea è un piacevole shonen scolastico, che oscilla dall’horror all’ecchi, dalla commedia scolastica all’harem…insomma una serie del tutto divertente e piacevole, che non si prende sul serio né è pronta a sbalordire.
È però una serie molto divertente di base, riesce ad intrattenere grazie ad una forte carica dinamica e al disegno piacevole e armonioso in ogni situazione.
Particolare attenzione viene prestata da Mitsuru Hattori sui corpi femminili: non soltanto Rea, ma anche Ranko sarà disegnata in pose sexy, o in situazioni “piccanti”, per non parlare delle percentuali via via crescenti, delle parti “ignude” dei loro corpi.
Sankarea è insomma un mix di più generi senza preferirne uno in particolare, ma che comunque non dà l’impressione di essere un’accozzaglia di cose: è una serie divertente e leggera, che sicuramente consigliamo a chi cerca una lettura per svagarsi quindi non impegnativa, che strizza l’occhio (se non entrambi) al fan service.

Trailer