AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Yoku-Oni – Desideri Diabolici

24 Marzo 2018 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it apriamo quest’oggi la Rubrica Planet Manga per presentarvi Yoku-Oni – Desideri Diabolici!

Questa serie di Mitabi Irohara presenta diversi aspetti davvero nuovi e interessanti, che attirano l’attenzione del lettore, grazie anche ad ambientazioni verosimili e concrete.
La serie è pubblicata in patria da Kodansha, e Planet Manga presenta questo titolo in un’edizione standard davvero ben fatta.
Il volume è compatto ma anche tranquillamente sollecitabile, le pagine si lasciano sfogliare con facilità e non lasciano traccia di colore sulle dita. La rilegatura resta un punto di forza delle edizioni Panini che ci consegnano un volume che viene venduto alla giusta cifra di 4,50€.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla Trama.

Yoku-Oni - Desideri Diabolici

Yoku-Oni – Desideri Diabolici

Amici, Yoku-Oni è una serie che si presenta essere davvero molto interessante proprio partendo dalle basi. Mitabi Irohara ha creato un mondo nel quale il concetto “shopenaueriano” dell’uomo posseduto dalla volontà, è praticamente tangibile. Reinterpretando questo concetto, gli esseri umani diventano vittima dei loro stessi desideri, arrivando a trasfigurarsi pur di realizzarli. Per il momento non posso dare un giudizio completo e globale sui personaggi, dato che il primo volume è davvero ricco d’informazioni, azioni e sentimenti contrastanti, permettendo al lettore di questo primo volume di essere pienamente soddisfatto e, al tempo stesso, bramoso di vedere cosa accadrà nel prossimo volume.
Sotto il profilo puramente tecnico, i disegni sono molto belli, caratterizzando bene i personaggi, con espressioni del viso dettagliate, cura dei particolari e movimenti verosimili e fluidi, soprattutto durante i combattimenti.
Una serie che mi sento vivamente di consigliare e che sono sicuro avrà molto successo anche nel nostro paese.