Blazer Drive

8 Marzo 2018 0 Di Akumetsu

Blazer Drive è ambientato in un mondo in cui tutto ruota intorno ad una nuova straordinaria tecnologia, conosciuta con il nome di Mysticker.

Blazer Drive - Planet Manga

Blazer Drive – Planet Manga

Trama


In un mondo afflitto dalla progressiva distruzione dell’ambiente, il genere umano è stato spinto ad investire tutti i propri sforzi per lo sviluppo di una tecnologia eco-sostenibile che potesse arrestare il processo degenerativo dell’ambiente.
Si è riusciti così ad inventare il Drive System, una nuova fonte eco-energetica in grado di imbrigliare varie fonti di energie (e non solo) all’interno di particolari adesivi, chiamati “Mysticker”.
Questa tecnologia ha permesso così di abbattere l’impatto sull’ambiente e per facilitare poi la ripresa dello stesso, si è iniziato a sperimentare la completa fusione tra urbanizzazione e natura nella città di Tokyo.
Daichi è un ragazzo vispo e irriverente che vuole collezionare quanti più Mysticker rari possibili, vivendo insieme ai suoi amici del Team Ozora.
Un giorno il ragazzo viene misteriosamente attaccato e soltanto l’intervento del fratello maggiore impedisce che gli accada il peggio. Sfruttando un Mysticker molto raro, il nemico ferisce a morte il fratello di Daichi, ma quest’ultimo prima di morire, gli svela il motivo dell’attacco: Daichi è un Blazer, un individuo in grado di sfruttare il potere dei Mysticker applicandoli direttamente sul proprio corpo senza subire alcun effetto collaterale.
Daichi deve affrontare il suo destino, diventare un Blazer in grado di combattere per proteggere i suoi cari, cercando di vivere al meglio per non vanificare il sacrificio del fratello!

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Bureizā Doraibu
Autore Seishi Kishimoto
Editore Kōdansha
Editore Italiano
  • GP Publishing (1^ Edizione)
  • Planet Manga (2^ Edizione)
Tankobon 9 (completa)
Tankobon Italiani 9 (completa)
Genere Shonen

Recensione


Amici, Blazer Drive è uno shonen dinamico e intraprendente che non a caso ricorda tantissimo Naruto. Si vede che i Kishimoto sono fratelli e anche Seishi riesce a creare un mondo nuovo, simile al nostro ma al tempo stesso completamente diverso, con tanti elementi interessanti, buona trama e ottimi personaggi.
Partiamo dal contesto, una società tecnologicamente avanzata che offre alla trama tanti modi creativi di svilupparsi grazie ai Mysticker. Già nel primo volume vedremo quali e quante possibilità offrono questi adesivi e quanto siano diventati fondamentali.
Passiamo poi a Daichi, protagonista della serie che è un lontano parente di Naruto. Accomunati dall’essere dei buoni a tutto tondo, Daichi si distingue dal Ninja della Foglia per le motivazioni che lo spingono a combattere, per uno più spiccato altruismo e per essere forse un po’ meno interessante dal punto di vista caratteriale.
Ottimi gli altri personaggi, anche se nel primo volume hanno ben poco da dare sotto il profilo della dinamicità, anche se hanno un gran potenziale ma hanno comunque un ruolo centrale per lo sviluppo della trama.
Uno shonen davvero molto dinamico e leggero, con tanto potenziale che mi sento vivamente di consigliare.