AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: L’Attacco dei Giganti – Lost Girls

24 Febbraio 2018 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra Rubrica Planet Manga.

Oggi siamo lieti di presentarvi un titolo che fa parte di uno degli universi narrativi più sbalorditivi e di successo degli ultimi anni, ovvero L’Attacco dei Giganti.
Oggi vi presentiamo L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, miniserie di soli due volumi realizzata da Ryosuke Fuji.
La serie è pubblicata in patria da Kodansha già dal 2016 e Planet Manga presenta la serie al pubblico italiano in un’edizione standard davvero ben fatta.
Il volume è compatto e resiste alle sollecitazioni mentre la copertina è rigida quanto basta. Le pagine si lasciano sfogliare tranquillamente, senza lasciare tracce di colore sulle dita. La rilegatura resta un punto di forza delle edizioni Planet Manga anche per questo volume.
L’Attacco dei Giganti: Lost Girls è venduto a 4,50€, prezzo che aumenta ulteriormente l’appeal di questa nuova serie.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla trama.

L'Attacco dei Giganti - Lost Girls - Planet Manga

L’Attacco dei Giganti – Lost Girls – Planet Manga

Amici, l’Attacco dei Giganti – Lost Girls è una miniserie davvero molto interessante perché permette al lettore della serie canonica di osservare due dei personaggi femminili più carismatici sotto un altro punto di vista.
Entrambe le storie approfondiscono il carattere e la personalità di Annie e Mikasa, approfondendo ulteriormente la bellezza di questi due personaggi e dandoci altri modi per ammirarle.
È davvero molto interessante poter guardare l’approccio di Annie alle varie situazioni, notare il suo acume e le sue capacità deduttive, oltre ad osservare alcuni eventi importanti della sua giovinezza direttamente da lei.
Così com’è interessante poter approfondire la conoscenza della piccola Mikasa, facendoci un’idea ancor più approfondita su ciò che l’ha resa la spietata guerriera del presente.
Belli i disegni che rendono giustizia alle bellezze caratteriali di queste due donne così forti; l’unica grande pecca di questa miniserie è che può essere pienamente e veramente apprezzata unicamente da chi conosce già la serie de L’Attacco dei Giganti.