AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Happiness
17 Febbraio 2018Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra consueta Rubrica Planet Manga.
Quest’oggi vogliamo presentarvi una “vampire story” molto particolare, avvincente e incentrata sul mistero: oggi vi parliamo di Happiness di Shuzo Oshimi.
Questa serie, pubblicata in patria dalla Kodansha che si compone per il momento di 7 volumi, è pubblicata nel nostro paese da Panini in un’edizione standard d’ottima fattura.
Il volume è compatto ma si lascia tranquillamente leggere maneggiare con disinvoltura, potendo essere sollecitato senza perdere le proprie caratteristiche. Le pagine sono facili da sfogliare e non lasciano traccia di colore sulle dita, mentre la rilegatura si conferma uno dei punti delle edizioni Planet Manga.
Il volume, così composto, viene venduto alla cifra di 5,50€, cifra un po’ più alta del solito ma che riteniamo comunque giusta.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla Trama.
Amici, Happiness è un manga che non colpisce senz’altro per i disegni e non è innovativo per quanto riguarda il tema dei vampiri nei manga, eppure riesce comunque a coinvolgere e a tenere alta l’attenzione.
Questo è possibile grazie al protagonista che è un ragazzo che vive nell’ombra del fratello, o meglio nell’esaltazione dei genitori del fratello maggiore, oltre che sfruttato dai ragazzi più popolari della sua classe. Le premesse che si vedono nel primo volume fanno davvero ben sperare e potrebbero cambiare radicalmente Makoto, non tanto nell’atteggiamento quanto nell’animo! Non si sanno inoltre quelli che possono essere potenzialità e difetti della sua nuova natura. Insomma ci sono tante cose da scoprire e da approfondire, quindi un Manga che merita di essere seguito. Shuzo Oshimi riesce ad incantare con la sua narrazione, rendendo Happiness un titolo che si lascia leggere con disinvoltura.