Happiness

15 Febbraio 2018 0 Di Akumetsu

Sopravvivere come preda o vivere da predatore? Questo il dubbio amletico del protagonista di Happiness.

Happiness

Happiness

Trama


Makoto Okazaki è uno studente come tanti: pacifico, non si mette mai nei guai e fin troppo remissivo, tanto da diventare vittima di bullismo e derisione dai suoi compagni di classe. Una sera Makoto esce con l’intento di restituire un DVD, quando viene improvvisamente assalito da una ragazza. Quest’ultima, vestita con praticamente degli stracci, si fionda su di lui dal tetto di un palazzo e lo morde al collo: la ragazza è una vampira e lui è diventato una sua preda. Makoto ripensa alla sua vita e desidera con tutto se stesso di non morire e la vampira,misteriosamente, non lo uccide.
Makoto finisce in ospedale e al suo risveglio tutto è diverso: odori, colori, sensibilità alla luce, la percezione delle cose ma soprattutto una profonda sete.
La vita di Makoto è cambiata perché non è ancora consapevole di essere diventato anch’egli un vampiro. Cosa accadrà quando se ne renderà conto? Come cambierà la sua vita? Cosa deciderà di fare della sua nuova vita?

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Hapinesu
Autore Shūzō Oshimi
Editore Kodansha
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 7 (in corso)
Genere Seinen

Recensione


Amici, Happiness è un manga che non colpisce senz’altro per i disegni e non è innovativo per quanto riguarda il tema dei vampiri nei manga, eppure riesce comunque a coinvolgere e a tenere alta l’attenzione.
Questo è possibile grazie al protagonista che è un ragazzo che vive nell’ombra del fratello, o meglio nell’esaltazione dei genitori del fratello maggiore, oltre che sfruttato dai ragazzi più popolari della sua classe. Le premesse che si vedono nel primo volume fanno davvero ben sperare e potrebbero cambiare radicalmente Makoto, non tanto nell’atteggiamento quanto nell’animo! Non si sanno inoltre quelli che possono essere potenzialità e difetti della sua nuova natura. Insomma ci sono tante cose da scoprire e da approfondire, quindi un Manga che merita di essere seguito. Shuzo Oshimi riesce ad incantare con la sua narrazione, rendendo Happiness un titolo che si lascia leggere con disinvoltura.

VideoRecensione