Hiniiru – Like a moth Flying into the Flame

23 Gennaio 2018 0 Di Hiruma

Una città distrutta, una ragazza trasformata in un mostro, un ragazzo innamorato: questo è Hiniiru.

Hiniiru - Like a moth Flying into the Flame

Hiniiru – Like a moth Flying into the Flame

Trama


Sono passati 10 anni da quando una misteriosa sfera nera è apparsa in cielo e ha distrutto l’intera città. Kagero e Momiji sono ormai cresciuti e diventati adolescenti, sono estremamente legati sin dall’infanzia, sin da prima che avvenisse quel tragico evento. Ma la loro vita sta per essere nuovamente sconvolta: delle sfere nere e dei mostri iniziano ad apparire nella loro scuola, distruggendola e divorando chiunque si trovi alla loro portata; Kagero corre subito fuori la sua classe dove di li a poco si sarebbe dovuto incontrare con Momiji. La ragazza ha una gamba rotta, ma è viva e vegeta… finché, proprio quando Kagero sta per dichiararsi a lei, appare una sfera nera pronta divorarlo, ed è a quel punto che Momiji si sacrifica finendo per essere inghiottita al suo posto. Kagero perde una mano, ma mentre lui acquisisce poteri misteriosi e straordinari, la sfera riprende le sembianze deella giovane Momiji… ma qualcosa è cambiato. Quel che è certo è che Kagero la difenderà anche a costo della vita.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Hiniiru
Autore Yuichi Kato
Editore Kadokawa Shoten (2014)
Editore Italiano Planet Manga (2017)
Tankobon 5 (Completa)
Genere Shonen

Recensione


Un manga davvero intrigante, uno shonen supernaturale e misterioso che attrae senza difficoltà il lettore. La serie, di soli 5 volumi è densa di eventi e colpi di scena, e lo si nota sin da subito. Il ritmo incalzante e i capovolgimenti di fronte caratterizzano Hiniiru tanto quanto i personaggi che la popolano. è interessantissimo il rapporto che hanno i due protagonisti, la passione e l’amore che spingono Kagero a dare tutto se stesso, a rischiare la propria vita pur di rimanere accanto alla misteriosa entità in cui si è trasformate la sua amata, una specie di mostro chiamato Dross che, però, pare aver mantenuto dei tratti della propria coscienza umana.
A questo vanno poi aggiunti i disegni di Yuichi Kato (in questa serie autore unico), autore dell’adattamento manga di Eureka Seven AO: disegni davvero splendidi realizzati in maniera ineccepibile, freschi dettagliati e accattivanti, fanno da punta di diamante di una storia che, già di per sé funziona benissimo!