Mob Psycho 100

18 Gennaio 2018 0 Di Akumetsu

Mob Psycho 100 è una serie intrigante e spassosa, ma non è assolutamente solo questo!

Mob Psycho 100

Mob Psycho 100

Trama


La serie comincia con il presentarci Arataka Reigen, uno spiritista che combatte per liberare il mondo dagli spettri…questo almeno è quello che vuole far credere perché in realtà Arataka non è altro che un furfante, un imbroglione di prima categoria, completamente privo di poteri, che sfrutta la sua parlantina e l’ingenuità delle persone per raggirarle e spillare loro soldi per dei finti esorcismi. Arataka però ha un assistente, Shigeo Kageyama, detto Mob, un ragazzo di seconda media che a differenza sua, ha dei poteri psichici spaventosi.
Il ragazzo è stato ingaggiato come assistente dal nostro millantatore che, avendone capito l’enorme potenziale, ne sfrutta le doti negli autentici casi soprannaturali.
Questa è la storia di questo strampalato quanto improbabile duo, vivendo situazioni assurde e esplorando il carattere dell’imperturbabile e prodigioso piccolo Mob!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Mobu Saiko 100
Autore One
Editore Shogakukan
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 15 (in corso)
Tankobon Italiani 2 / 15 (in corso)
Genere Shonen

Scheda Anime

Autore One
Regia Yuzuru Tachikawa
Studio Bones
Musiche Kenji Kawai
Episodi 12 (completa) [Vai a Lista Episodi]

Recensione


Amici, Mob Psycho 100 è una serie incredibilmente avvincente, in grado di rapirvi e trasportarvi in un mondo fatto di azione, di rocamboleschi colpi di scena, ma soprattutto di tante, tantissime scene esilaranti, spassose, ai limiti del paradossale e del ridicolo.
I personaggi sono davvero ben fatti, forti e caratterizzati. Incredibile come si rimane colpiti da Arataka, per la sua faccia tosta, i suoi mille espedienti, le incredibili scuse che troverà di volta in volta. Mob invece è un personaggio dal grandissimo potenziale, ancora inesperto e desideroso di affrontare le esperienze di un adolescente ma maturo tanto da capire la pericolosità del suo potere.
Oltre a tutto questo c’è anche dell’azione, convincenti e d’impatto.
L’unica, grande anzi, gigantesca pecca è rappresentata dai disegni amici, perché sono a dir poco orrendi…One sarà senz’altro un genio per quanto riguarda la parte narrativa, ma i disegni…davvero terribili.
Se si riesce a superare questo “Wall Marie”, vi troverete di fronte ad un gran bel titolo, che vi farà divertire ed emozionare.

Trailer