Boruto – Naruto Next Generations

13 Gennaio 2018 0 Di Akumetsu

Boruto – Naruto Next Generations è il continuo della celebre serie di Masashi Kishimoto.

Boruto - Naruto Next Generation - Manga

Boruto – Naruto Next Generation – Manga

Trama


Il manga segue le vicende narrate nell’omonimo Film, ovviamente approfondendo alcuni importanti aspetti, oltre che la conoscenza dei personaggi. Dagli eventi del Film poi si sviluppa la trama che coinvolge altri possessori di Sharingan e non solo.
Una serie tutta da scoprire che è pronta a lanciarvi nuovamente nel mondo dei Ninja, questa volta però quello creato dal settimo Hokage Naruto Uzumaki!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Boruto: Naruto Nekusuto Jenerēshonzu
Autore Ukyo Kodachi
Disegni Mikio Ikemoto
Editore Shūeisha
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 4 (in corso)
Tankobon Italiani 2 / 4 (in corso)
Genere Shonen

Scheda Anime

Regia
  • Noriyuki Abe
  • Hiroyuki Yamashita
Studio Pierrot
Musiche
  • Yasuharu Takanashi
  • -yaiba-
Episodi 39 (in corso) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità La serie parte prima del Manga ed è completamente diverso dal Manga.

Recensione


Amici, il primo volume del manga di Boruto è la riproposizione dei primi minuti del Film di Boruto. Per chi ha avuto modo di vedere il Film, i primi volumi del Manga donano poco, tranne qualche pregevole approfondimento sui nuovi ninja presentati. Nel primo volume, ad esempio, capiremo l’origine di Mitsuki.
Per quanto riguarda narrazione e disegni, si nota sin da subito che questa serie non è stata creata da Kishimoto, anche se questo non è affatto un male. La narrazione ha un approccio diverso rispetto alla prima serie, forse un pò più cinematografica e con repentini cambi di fronte e situazioni che mantengono sempre alta l’attenzione. I disegni invece sono forse più “puliti” se così posso definirli rispetto a Kishimoto, il che potrebbe portare questa serie a nuove vette anche sotto il punto di vista puramente artistico.
Il mio personalissimo dubbio, non basato sui primi volumi del Manga, è quanto questa serie possa essere d’impatto rispetto alla precedente che, quasi per la sua totalità, è riuscita a sorprendere, a coinvolgere, a divertire e a farci emozionare. Dopo i fasti di Naruto, potrà questa serie portare qualcosa di nuovo, migliore e più avvincente dell’originale?
Questa serie è comunque ideale per gli amanti degli shonen, per chi conosce Naruto e vuole dare un’occasione alle nuove generazioni ma anche per chi non conosce la storia di Naruto che così può immedesimarsi nella prima generazione ninja che non è cresciuta nella paura della guerra.

VideoRecensione


Trailer