Occultic;Nine

21 Dicembre 2017 0 Di Akumetsu

Se siete intrigati o appassionati dal mondo dell’occulto, allora Occultic;Nine è la serie giusta per voi!

Occultic;Nine

Occultic;Nine

Trama


Yuta Gamotan è un Neet con l’ambizione di guadagnare con il suo blog, Assolutaglio, basato sull’occultismo semplicemente perché è la moda del momento.
Yuta passa le sue giornate con la super formosa Ryoka Narukawa, che assiste il giovane “reporter” in cambio di Frozen Yogurt. L’omicidio improvviso del geniale scienziato Hashigami sconvolge il Giappone per l’efferatezza dell’accaduto. Yuta resta intrigato dall’accaduto e decide di osservare da vicino il luogo del delitto. Questo gesto avventato metterà in moto una serie di eventi incredibili, che porteranno Yuta alla morte! Come ben sapete però, la morte è solo l’inizio! Per capire appieno il senso delle mie parole e scoprire cosa accadrà al giovane Neet, non dovete far altro che guardare questa sorprendente serie!

Schede


Scheda Light Novel

Titolo Originale Okarutikku Nain
Autore Chiyomaru Shikura
Disegni Pako
Editore Overlap – Overlap Bunko
Volumi 3 (in corso)
Tankobon 3 (in corso)

Scheda Manga

Autore Chiyomaru Shikura
Disegni Ganjii
Editore Kodansha
Tankobon 4 (completa)
Genere Seinen

Scheda Anime

Autore Chiyomaru Shikura
Regia
  • Kyōhei Ishiguro
  • Miyuki Kuroki
Studio A-1 Pictures
Musiche Masaru Yokoyama
Produttore Italiano Dynit
Episodi 12 (completa) [Vai a Lista Episodi]

Recensione


Amici, Occultic;Nine è stata una bellissima sorpresa: una storia ricca di mistero che si sviluppa su binari che sembrano paralleli ma che in realtà sono tutti collegati e si uniranno in un unicum narrativo bellissimo! Una delle caratteristiche più intriganti della serie è l’ambientazione che nasce dall’occulto e che si trasformerà poco a poco in scientifica, affrontando teorie occulte e scientifiche interessantissime e intriganti, che se siete appassionati di questi mondi, vi prenderanno tantissimo. Pensate che tutto si basa su teorie realmente esistenti, un fattore che aumenta ulteriormente il fascino della serie.
Per ciò che concerne il ritmo, nonostante l’inizio un po’ lento e confusionario per certi versi, dal terzo/quarto episodio tutto comincerà a muoversi. È straordinario vedere come tutti i tasselli frastagliati e diversi all’inizio, si uniscono episodio dopo episodio, portando ad un disegno finale spettacolare!
I personaggi sono tutti ben delineati, lasciando fuori quasi fino alla fine, il protagonista Yuta, che però è quello più vicino allo spettatore. Sarà vittima degli eventi per la maggior parte del tempo, si lascerà manovrare dagli altri e dal suo destino ma alla fine, maturando e acquistando consapevolezza di sé e dei suoi mezzi, sarà fondamentale per il gruppo che si creerà e per mettere la parola fine al progetto machiavellico che lo ha coinvolto. Occultic;Nine è però una serie corale, quindi ogni personaggio che vedrete sarà determinante per la riuscita della serie e per il suo meraviglioso finale.
D’alto livello il comparto tecnico, con un character design bello e curato, animazioni fluide e molto naturali e dei colori che esaltano le ambientazioni e il senso di inquietudine costante che girerà intorno ai protagonisti.
Intensità, investigazione, occulto, teorie verosimili, portano ad una serie complessa ma bellissima, che riesce a raccontarsi e ad essere avvincente ad ogni livello fino alla fine; una serie da vedere e da non perdere assolutamente!

Trailer