Pokémon – Scelgo te

30 Novembre 2017 0 Di Akumetsu

Pokémon – Scelgo te è il ventesimo film della serie Pokémon.

Pokémon - Scelgo Te

Pokémon – Scelgo Te

Trama


Il film racconta non soltanto il primo incontro di Ash Ketchum con il suo fedele compagno Pikachu, ma anche della storia che porteranno i due ad incontrare il Pokémon leggendario Ho-oh.
Durante questa avventura i due scopriranno anche il legame che lega questo Pokémon al trio di bestie leggendarie Entei, Raikou e Suicune.

Scheda


Scheda Film

Titolo Originale Gekijōban Poketto Monsutā Kimi ni kimeta!
Regia Kunihiko Yuyama
Distributore Italiano Nexo Digital
Curiosità Il Film è arrivato in Italia e distribuito nei Cinema grazie a Nexo Digital in anteprima al Lucca Comics & Games 2017, poi su tutto il territorio nazionale il 1 e 2 Novembre 2017.

Recensione


Amici, Pokémon – Scelgo Te è un film tutto azione e divertimento, che non lascia molto spazio per descrivervi la trama, a meno che (e non è mia intenzione) non si voglia spoilerare.
La prima cosa da sottolineare è che questo film non è la riproposizione, accuratamente modificata, del primo incontro tra Ash e Pikachu, ma va ben oltre questo. Oltre a celebrare questo fatidico incontro, il Film ci fa vivere una storia di amicizia, fedeltà e volontà di migliorarsi, elementi che accomunano i due protagonisti della serie e che li hanno resi negli anni così affiatati.
Un altro pregio di questo titolo è una sorta di riscatto che si è voluto dare ad Ash, che nella serie è uno dei protagonisti più inetti mai esistiti. Questo Ash agisce facendo trasparire la sua volontà, la sua ambizione è riuscendo così ad essere più convincente come allenatore che vuole diventare il migliore di tutti.
Ottimi gli scontri, avvincenti e convincenti soprattutto, nonostante nel corso di questi anni abbiamo incontrato Pokémon affascinanti, dagli attacchi e dallo stile molto più affascinanti delle prime generazioni.
Buoni i colpi di scena che, uniti ad un comparto tecnico d’alto livello, rendono questo film uno dei migliori mai creati e sicuramente un ottimo titolo da vedere per tutti gli appassionati della serie.

Video Recensione


Trailer