AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Platinum End

25 Novembre 2017 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it quest’oggi siamo davvero entusiasti di questo nuovo appuntamento con la Rubrica Planet Manga.

In questo nostro consueto appuntamento stiamo per parlarvi di una serie che siamo sicuri avrà un seguito pazzesco anche qui in Italia, in quanto i suoi creatori sono i responsabili si quello che è stato un vero e proprio fenomeno assoluto internazionale. Oggi vi presenteremo il nuovo Manga creato dal duo Ohba/Obata, gli autori di Death Note: oggi qui per voi Platinum End!
La serie è stata pubblicata in patria da Shueisha nel 2015 e la Planet presenta questo titolo in Italia in un’edizione standard dio tutto rispetto. La copertina rigida quanto basta protegge il volume dandogli la giusta compattezza e senso di protezione. Le pagine si lasciano sfogliare tranquillamente senza lasciare segni di inchiostro sulle dita, mentre la rilegatura è un punto di forza anche di questo volume, che permette un alto livello di resistenza.
Il volume con queste caratteristiche viene venduto alla cifra di 4,50€.
Passiamo ora alle nostre considerazioni sulla Trama.

Platinum End

Platinum End

Amici, Platinum End ha senz’altro il tocco di Ohba che, ancora una volta, presenta un personaggio che compierà un patto faustiano che gli donerà poteri incredibili. A differenza però di com’era stato per Light che aveva fatto un “patto” con uno Shinigami, in questo caso ci troviamo di fronte ad un Angelo, dolce e gentile ma anche completamente amorale. Se Ryuk aveva meravigliato per la sua cinicità nell’osservare le scelte che Light avrebbe compiuto, qui vediamo un personaggio che offre tante possibilità al suo protetto, che sono però spietate ed egoistiche. Oltre a questo elemento incredibilmente interessante si aggiunge un altro elemento “ohbaiano” è il tendere a diventare Dio. Se in Death Note Light decide di sfruttare il suo potere per diventare il Dio del nuovo mondo, in questa serie questa possibilità si ripresenta anche se in una modalità completamente diversa.
Andando oltre le similitudini, Platinum End si lascia leggere con estremo piacere, grazie anche ai meravigliosi disegni di Takeshi Obata, ed una trama che ci portano nella difficile vita di un ragazzo dal passato molto oscuro e che cercherà di sfruttare appieno e al meglio questi poteri che gli sono stati concessi. Molto interessante anche la missione di Nasse e il concetto che c’è dietro!
Insomma Platinum End è una serie con molto potenziale che senz’altro farà parlare di sé!