Tiger Mask W

26 Ottobre 2017 0 Di Akumetsu

Tiger Mask W è il continuo della celebre serie L’Uomo Tigre.

Tiger Mask W

Tiger Mask W

Trama


La serie vede come protagonista Naoto Azuma, un giovane appassionato di Wrestling che riesce ad entrare nella palestra del celebre Daisuke Fujii. Insieme al figlio del wrestler, Takuma, si allena strenuamente per poter aver presto l’occasione di entrare nel mondo del professionismo. Un giorno però Fujii deve affrontare Yellow Devil, uno spietato wrestler della Tana delle Tigri. Quest’Associazione era stata smantellata da L’Uomo Tigre, ex loro asso nonché combattente senza pietà. Dopo anni sono riusciti a risorgere dalle loro ceneri e hanno formato un gruppo di combattenti spietati e praticamente imbattibili.
Durante lo scontro contro Yellow Devil, Fujii viene brutalmente sconfitto, mentre nulla ha risolto l’intervento di Naoto e Takuma, che vengono sconfitti con una facilità disarmante.
Il padre di Takuma, purtroppo, ha subito dei danni irreversibili, decretando così la fine della sua carriera; i due ragazzi così decidono di intraprendere la stessa strada: quella della vendetta! Takuma deciderà di entrare a far parte della Tana delle Tigri per scalarne le vette e poter entrare nella cerchia di Yellow Devil per affrontarlo ad armi pari; Naoto invece viene notato da Kentaro Takaoka, l’ex Yellow Devil sconfitto dall’Uomo Tigre. Dopo aver notato il potenziale ma soprattutto la volontà e il cuore nobile del ragazzo, quest’ultimo gli propone di allenarlo con gli stessi standard di Tana delle Tigri ed ambire a diventare il nuovo Uomo Tigre e ripetere l’impresa compiuta dal suo predecessore Naoto Date!

Scheda


Scheda Anime

Titolo Originale Taigā Masuku Daburu
Regia Toshiaki Komura
Soggetto Katsuhiko Chiba
Charatcre Design Hisashi Kagawa
Studio Toei Animation
Musiche
  • Yasuharu Takanashi
  • -yaiba-
Episodi 38 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità La Japan Pro-Wrestling è stata coinvolta nella realizzazione di questa serie: diversi atleti della Federazione hanno infatti partecipato agli episodi attraverso dei cameo

Recensione


Amici, se siete fan della storia serie de l’Uomo Tigre, sarà impossibile non innamorarvi di questa serie. Certo è uno shonen dei più classici, certo si picchiano come dei fabbri in quasi tutti gli episodi e sì, Mr X è stato sostituito con una delle più belle cattive degli ultimi anni, Miss X, ma credetemi: questa serie è fantastica!
Combattimenti sempre serrati e avversari quasi sempre temibili e pericolosi condurranno lo spettatore per 38 episodi di puro agonismo, adrenalina e azione. Ma Tiger Mask W non è solo questo: la serie ci riserva pochi ma potenti colpi di scena che sconvolgeranno i piani dello spettatore, aumentando la suspense e la voglia di vedere il continuo; ci saranno triangoli amorosi ma verranno rappresentati anche i valori dello sport e ci sarà anche spazio per il divertimento.
Il character design è ben curato in generale, ma dà il suo meglio durante i combattimenti, dove anche le animazioni contribuiscono all’altissima resa di ogni episodio. Gli ultimi episodi rappresentano l’apoteosi di ciò che di cui vi ho parlato finora, sotto tutti i punti di vista, grazie ad un finale a dir poco epico (la fine della serie è al 37 esimo episodio…quello successivo potrebbe tranquillamente essere uno special o un Oav).
Tiger Mask W è una serie eccezionale se siete fan della serie cult, mentre rappresenterà un piacevole e incalzante svago per gli amanti degli Shonen!

Trailer