Soul Reviver South

14 Settembre 2017 0 Di Akumetsu

Soul Reviver South continua le avventure dei guerrieri che combattono i demoni dell’oltretomba creata da Tohru Fujisawa.

Soul Reviver South

Soul Reviver South

Trama


Naki Kamisato è un giovane ladro specializzato nel furto di auto di lusso. La sua astuzia gli permette di escogitare piani sempre diversi ma soprattutto efficaci. Un giorno Naki riesce a mettere le mani su una Ferrari e si appresta a portarla nel covo del suo socio per farla sparire quando, durante il tragitto, assiste all’uccisione di un soldato. Quest’ultimo, concentrato unicamente nella fuga dalla base, non si accorge del tir guidato dal suo compare di malefatte che trasporta le auto al suo interno. I due si fermano per accertarsi delle condizioni dell’uomo che è ormai morto e versa nelle peggiori condizioni; di lì a poco però sopraggiungere una ragazza, un altro soldato che avvicinandosi al soldato, si spara alla tempia per risvegliarsi pochi istanti dopo il lesa, proprio come il soldato investito.
A cosa ha assistito Naki e perché quella ragazza ha un’aria così familiare? Per conoscere la risposta a questi interrogativi, non dovete far altro che continuare questa sconvolgente serie.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Soul Reviver South
Autore Tohru Fujisawa
Editore Shogakukan
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 3 (completa)
Tankobon Italiani 1/3 (in corso)
Genere Seinen

Recensione


Amici, Soul Reviver South segue le orme del capitolo precedente, purtroppo dando una forte sensazione di déjà vu difficile da non provare.
Le situazioni e i personaggi che il lettore si troverà ad affrontare sono quasi le stesse della precedente serie: personaggi che si conoscono ma che non si ricordano accomunati da un passato traumatico, che si ritrovano anni dopo a combattere nell’oltretomba insieme.
Inoltre, seppure i personaggi sono diversi, sono simili per carattere e per comportamenti, oltre che per background.
Insomma una serie che al momento, purtroppo, non ha nulla di nuovo da offrire ai lettori del precedente
Soul Reviver o dei Soul Reviver in generale e che quindi deve essere letto da chi conosce le precedenti serie, cercando di dimenticare ciò che si è letto.
Risulterà invece una bella serie per chi è ignaro della serie, avvincente, dinamica, che lega soprannaturale e azione.

VideoRecensione