AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Osama Game – Il Gioco del Re: L’Inizio
17 Giugno 2017Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra fantastica Rubrica Planet Manga!
La nostra collaborazione con il gruppo Panini Comics ci ha permesso di ritornare nuovamente a scontrarci con una serie davvero fantastica, ovvero il prequel dell’eccezionale Osama Game – Il Gioco del Re. Si tratta di un titolo davvero molto forte, ma dal grandissimo potenziale, pur essendo un prequel e non una serie completamente nuova.
Osama Game – Il Gioco del Re: L’Inizio è stato pubblicato in patria dalla Futabansha nel 2013; finalmente la Planet manga lo fa arrivare anche in Italia in un’edizione spettacolare con sovraccoperta e una stampa di ottima qualità al prezzo di € 7,50 proprio come le serie precedenti. Anche in questo caso l’editore modenese rispetta la divisione in Tankobon originale proponendo anche in Italia 6 volumi degni di essere collezionati.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni sulla storia.
Osama Game – Il Gioco del Re: L’inizio, così come le altre due serie, a primo impatto sembra davvero intrigante. Il gioco è sempre a quello, le regole anche, ma e gli ordini sono sempre nuovi, folli e sconcertanti cosí come le situazioni che i protagonisti sono costretti ad affrontare. Presupposti, azioni e reazioni sempre nuovi e mai scontati rendono questa serie imperdibili per gli appassionati della saga e, per di più, trattandosi di un prequel, è anche un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori. Da appassionato non posso che esternare il mio entusiasmo per la lettura del primo volume, tuttavia, devo anche dire di aver riscontrato delle incongruenze rispetto a quanto svelato nelle serie precedenti, senza voler spoilerare troppo, dico solo che, ad esempio, la morte di Daiki che non sapeva niente del Gioco del Re non essendo stato informato da Yuji, va in contrasto con la spiegazione che si da del gioco nelle serie precedenti. Trattandosi, però, di un prequel, e nello specifico del primo Gioco del Re, non escludo la possibilità che vengano confutate le conclusioni delle serie precedenti.
Come sempre, uno degli elementi fondamentali di quest’opera sono le reazioni dei personaggi. Nel primo volume si vede ben poco, ma ciò che emerge subito è la diffidenza che il Gioco del Re instilla nelle menti degli abitanti di Yonaki da sempre uniti, rispettosi gli uni degli altri e pronti ad aiutarsi a vicenda.l
A tutto questo si aggiungono gli eccellenti disegni J-Ta Tamara che, con il suo tratto morbido e pulito, riesce senza difficoltà ad ammaliare gli occhi dei lettori dimostrandosi all’altezza dei disegnatori precedenti.
Osama Game – Il Gioco del Re: L’Inizio è, quindi, una serie imperdibile per gli amanti dell’orrore e del sovrannaturale, che abbiano letto o meno le serie precedenti.