AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Akame ga KILL! Zero
29 Aprile 2017Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra cara Rubrica Planet Manga.
Oggi vi parleremo del prequel di una serie di assoluto successo, oltre che di valore, ovvero Akame ga KILL! Zero.
La serie, che narra gli eventi prima di Akame ga KILL!, è stata scritta sempre da Takahiro, avvalendosi però dei disegni di Kei Toru. In patria l’editore resta la Square Enix che pubblica questa serie dall’ottobre del 2013.
La Planet presenta questa serie in edizione standard con cadenza bimestrale; il volume si presenta compatto al punto tale da poter essere sottoposto a diversi tipi di stress senza perdere la propria compattezza. Le pagine, rilegate perfettamente, non lasciano tracce di colore e sono abbastanza piacevoli al tatto. Akame ga KILL! Zero è pubblicato alla cifra di 4,50€, cifra che riteniamo esser assolutamente giusta e giustificata.
Passiamo adesso alle nostre impressioni sulla trama.
Amici, questa serie non ha solo il pregio di far vivere al lettore in un’altra versione, quanto di buono e di accattivante era stato presentato in Akame ga KILL, ma di farci scoprire il passato della protagonista e quanto oscura sia l’anima dell’impero.
Il primo volume si apre con una delle missioni svolte dalla ragazza dopo il suo estenuante addestramento e si capisce quanto profondo sia stato il condizionamento emotivo e comportamentale subito. La crudeltà dell’impero é incredibile: il progetto che farà nascere la generazione di killer infallibili di Akame agisce distorcendo il concetto di bene e male, facendo sì che il lettore provi subito empatia per la ragazza.
La storia é sempre dinamica, mai banale e narrata davvero molto bene. I disegni poi sono davvero molto belli, forse anche migliori della prima serie.
Akame ga KILL! ZERO potrà sicuramente piacere a chi ha amato la prima serie ma é anche il punto di partenza ideale per gli appassionati di serie d’azione dinamiche e avvincenti.