AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Episode G – Assassin
1 Aprile 2017Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati d un nuovo appuntamento con la nostra carissima Rubrica Planet Manga.
Quest’oggi vi presentiamo una Novità Manga che potrà rendere felici anche tanti vecchi appassionati di una serie che ha segnato un’epoca. Oggi vi presentiamo un nuovo capitolo della vita de I Cavalieri dello Zodiaco, ovvero Episode G: Assassin!
Questa serie, pubblicata in patria dall’Akita Shoten, è presentata al pubblico italiano in un’edizione standard dall’assoluto valore con una grande peculiarità: tutte le pagine sono a colore. La copertina è rigida al punto giusto, mentre le pagine sono molto piacevoli al tatto, anche se sfogliarle non è immediato come le pagine tradizionali. Rilegatura impeccabile come sempre, ma vi è un difetto: le dimensioni. Il volume è infatti la metà di un tankobon tradizionale. La Panini si è tenuta fedele alla pubblicazione originale ma resta per il lettore una sorta di spaesamento nel rendersi conto che la lettura del volume si conclude “troppo presto” rispetto al solito. Per il lettore di Episode G questa non sarà di certo una novità, ma neanche qualcosa di bello da sapere.
Passiamo adesso alle nostre impressioni sulla trama.
Amici, il primo volume di questa nuova serie targata Kurumada – Okada non è forse sufficiente per giudicarla al meglio. Questo a causa dell’edizione “striminzita”, fedele all’originale, che ci mostra davvero ben poco. Il più grande pregio di questa nuova serie, soprattutto per chi non conosce neanche Episode G, è quello di essere un prequel. Chi infatti, si avvicina a questa serie non deve per forza conoscere la precedente, e anzi può in seguito recuperarla e capire meglio tutto ciò che è successo ad Aiolia e cosa lo spinge a combattere. Chi è rimasto invece affascinato da Episode G, allora avrà ancora una volta l’opportunità di approfondire il background dei Cavalieri d’oro di Atena, di lasciarsi trascinare in combattimenti epici e sorprendere da colpi di scena.
Ciò che colpirà senz’altro ogni lettore è l’edizione, con copertina rigida, volume più grande e tutte le pagine a colori.