One Piece 3D – Mugiwara Chase

8 Dicembre 2016 0 Di Hiruma

One Piece 3D – Mugiwara Chase (inedito in Italia) è l’undicesimo film d’animazione ispirato a One Piece di Eiichiro Oda!

One Piece 3D - Mugiwara Chase

One Piece 3D – Mugiwara Chase

Trama


Il vecchio e malato pirata Schneider ha ormai deciso di sciogliere la sua ciurma composta solo da se stesso e il suo vecchio cane Buzz che, però, non la pensa allo stesso modo. Per farlo desistere, Shneider propone al cane un patto: Buzz dovrà riuscire a rubare il cappello del pirata da 300 milioni di Berry, Monkey D. Rufy; in caso contrario la ciurma sarà sciolta. Convinto che Buzz avrebbe rinunciato vista la difficoltà di tale compito, Shneider si allontana per andare a morire lontano dagli occhi che suo fedele compagno. Buzz, contro ogni aspettativa, riesce nell’impresa e mentre Rufy e la sua ciurma si mettono alla ricerca del tanto amato cappello, si imbattono in Shneider, ormai in fin di vita. Tuttavia, Chopper riesce a curarlo e, una volta guarito, nel raccontare la sua storia, scopre di trovarsi proprio sulla nave dei Cappello di Paglia e che Buzz ce l’ha fatta. Tuttavia, l’euforia del momento è ben presto spezzata in quanto Buzz e Rufy (partito da solo al suo inseguimento) vengono presi dalla Marina. Riusciranno a uscirne tutti insieme?

Scheda


Scheda Film

Titolo Originale One Piece 3D – Mugiwara Chase
Regia Satō Hiroyuki
Soggetto Eiichiro Oda
Sceneggiatura Yasuyuki Tsutsumi
Studio
  • Toei Animation
  • Dandelion
Musiche Kōhei Tanaka
Anno 2011
Cronologia
  1. One Piece – Movie 10 – Strong World
  2. One Piece 3D – Mugiwara Chase
  3. One Piece Film Z

Recensione


Mugiwara Chase è un’interessante sperimentazione, a mio parere, ben riuscita. Il film, seppur proiettato al cinema, è un mediometraggio di 30 minuti ed è il primo film di One Piece ad essere realizzato completamente in 3D e con una CGI sullo stile di quella utilizzata nei videogiochi. La storia è simpatica e scorrevole, niente di impegnativo, ma comunque ben strutturata e godibile; questo conferma il fatto che questo film è una sorta di sperimentazione. In ogni caso il prodotto finale è molto carino ed interessante e vale davvero la pena dedicarci 30 minuti di tempo.

Trailer