Twin Star Exorcists

27 Ottobre 2016 0 Di Akumetsu

Se i demoni e gli spiriti maligni non vi spaventano, beh allora Twin Star Exorcists é la serie che fa per voi!

Twin Star Exorcists

Twin Star Exorcists

Trama


Rokuro Enmado é un ragazzo con un passato travagliato alle spalle: orfano di entrambi i genitori é cresciuto in un orfanotrofio amministrato da Onmyoji, degli esorcisti che esistono da tempi antichissimi e che vivono per sconfiggere e purificare gli spiriti maligni chiamati Kegare. Rokuro é un vero e proprio genio nell’arte dell’Onmyo-Do e già da bambino, riusciva ad essere più bravo e capace di Onmyoji esperti e con anni d’esperienza. Un giorno però il suo orfanotrofio viene invaso da un terribile kegare che uccide tutti i suoi fratelli senza che lui possa fare qualcosa per impedirlo. Da quel momento il suo sogno di diventare il migliore Onmyoji di tutti i tempi, diventa un incubo, abbandonandolo così del tutto. Questo almeno era quello che pensava fino all’incontro casuale con la bella Benio Adashino, che gli cade letteralmente ai piedi. Dopo alcuni minuti di momenti imbarazzanti, i due s’imbattono in un rapimento di due bambini da parte di un Kegare. Improvvisamente la svampita Benio prende un talismano da Onmyoji e apre un varco per Magano, il regno delle impurità, ovvero dei Kegare. In men che non si dica Benio sfrutta altri incantesimi per prepararsi a combattere gli spiriti impuri, con una forza e una rapidità incredibili anche per Rokuro. La ragazza riesce a salvare i bambini da sola ma l’arrivo di un Kegare gigantesco mettono anche lei in difficoltà. Vedendo la ragazza praticamente spacciata, Rokuro decide di scendere in campo e sfruttare la sua arma più forte: con l’aiuto di un talismano completamente nero, il ragazzo ricopre il suo braccio destro con una sorta di arma, alla cui vista lo spirito impuro arretra. Con un solo colpo Rokuro elimina la stessa creatura che aveva messo alle strette la bravissima Benio; purtroppo il povero ragazzo non sa che questo innescherà in Benio una voglia di rivalsa incredibile, poiché lei vuole sempre e comunque primeggiare. I loro destini sono incrociati e loro non ne sono ancora a conoscenza: loro sono le stelle gemelle degli Onmyoji, come predetto da una potente profezia, e ben presto questa verità sarà svelata con tutto ciò che questo comporta!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Sōsei no onmyōji
Autore Yoshiaki Sukeno
Editore Shūeisha
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 9 (in corso)
Tankobon Italiani 1 (in corso)
Genere Shonen

Scheda Anime

Titolo Originale Sōsei no onmyōji
Autore Yoshiaki Sukeno
Regia Tomohisa Taguchi
Soggetto Naruhisa Arakawa
Studio Pierrot
Musiche Mikio Endō
Episodi 28 (in corso) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità La visione degli episodi è possibile anche in Italia grazie a Crunchyroll, che li trasmette in streaming in tutto il mondo

Recensione


Amici questa serie mi ha colpito sin dall’inizio. Per quanto possa essere tranquillamente definibile come uno shonen classico, beh il dinamismo, l’azione, la forza dei sentimenti e il divertimento si mescolano perfettamente, creando un mix eccezionale.
Per quanto la lotta contro spiriti maligni e demoni sia uno degli elementi canonici delle serie Manga e Anime degli ultimi anni, ho apprezzato molto come Yoshiaki Sukeno abbia approfondito un elemento della tradizione nipponica, ovvero la figura dell’Onmyoji, l’esorcista giapponese in pratica. Aver riportato la lotta tra bene e male con caratteri del tutto nazionali, è un elemento a favore della serie, che diventa sin da subito particolare e diversa. Un altro elemento a favore di questa serie è l’intreccio narrativo: ci sono un sacco di trame minori che sorreggono la semplice dinamica lotta bene – male, e tutte queste storie che si pensano essere parallele, in realtà sono legate strettamente le une alle altre. I personaggi poi sono tutti molto particolari e caratterizzati. I protagonisti sono una forza e tutti i siparietti che creeranno sin dall’inizio, donano brio e divertimento ad ogni scena, aumentando il tasso di interesse.
Ovviamente siamo solo all’inizio e tutte queste impressioni possono non dare seguito ad una bellissima serie. Posso però dirvi che per il momento, questa è una serie d’altissimo interesse, che potrà piacere e coinvolgere tantissimi di voi!

VideoRecensione


Trailer