AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Kerberos in the Silver Rain
22 Ottobre 2016Amiche ed amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la nostra Rubrica Planet Manga.
Quest’oggi vogliamo presentarvi un’altra novità targata d’altissimo livello, adrenalinica e avvincente. Quest’oggi vi parliamo, infatti, di Kerberos in the Silver Rain.
Pubblicato in patria dalla Shogakukan, questa serie, composta di soli 3 volumi, è il frutto della collaborazione di Lira Aikawa (naked ape) e dei disegni di Berry Star.
La Planet ci presenta questa serie in un’edizione davvero molto bella: il volume è più largo dei classici manga, il che ci permette di godere meglio dei bellissimi disegni al suo interno; la copertina è più solida e resistente, mentre le pagine sono molto piacevoli al tatto. La rilegatura come sempre impeccabile ci consegnano un volume di pregevole fattura alla cifra di 4,50€.
Passiamo adesso alle nostre considerazioni della trama in se.
Amici devo dire che Kerberos in The Silver Rain mi ha sorpreso e intrigato sin dalle prime pagine. Il dinamismo é un elemento principe di questo manga che, anche grazie a dei disegni fantastici (per pulizia delle linee, armoniosità e cura dei dettagli) viene esaltato e rafforzato.
Altro elemento fondamentale é il mistero, che vi farà arrivare alla fine del primo volume senza risposte ma soprattutto con ancora più domande!
I personaggi sono stati solo presentati, quindi al momento non posso esprimermi meglio in quest’aspetto. Posso però dire che almeno Goto Kirishima e Leon Aoki sembrano davvero poter dare tanto! Per quanto riguarda la bella Sakuya, sono sicuro che saprà dare tanto.
In definitiva Kerberos in The Silver Rain é una serie dinamica, d’azione ma anche misteriosa e davvero ben disegnata!