Digimon Xros Wars – I giovani Hunter che viaggiano attraverso il tempo

1 Settembre 2016 0 Di Akumetsu

Digimon Xros Wars: I giovani Hunter che viaggiano attraverso il tempo è la terza stagione di Digimon Xros Wars.

Digimon Xros Wars 3

Digimon Xros Wars 3

Trama


Ci troviamo nel mondo degli umani, un anno dopo la fine della precedente stagione. Taiki e Yuu ora sono due amici inseparabili, fondando addirittura una squadra di Street Basket insieme.
Della loro squadra fa però parte anche Tagiru Akashi, un ragazzo che prova un forte sentimento di rivalità nei confronti di Taiki: se da una parte lo ammira e lo vede come modello da seguire, dall’altra vuole ad ogni costo superarlo e diventare migliore di lui. Per questo lo segue in ogni attività e cerca di mettersi sempre in mostra.
Un giorno Tagiru nota nell’ombra una strana figura che lo osserva e seguendola entra in un portale luminoso che scoprirà in seguito, essere il Digiquarz, una dimensione tra il mondo umano e Digiworld, abitato da un numero crescente di Digimon. Tra questi c’è il piccolo Gumdramon, che l’ha notato nel mondo umano e che vuole diventare suo partner nella caccia ai Digimon. Gumdramon spiega a Tagiru che solo gli esseri umani possono donare una forza immensa ai Digimon e che solo un cacciatore Digimon può accrescere la propria forza e reputazione. Tagiru così decide di accettare e comincia così la sua personale caccia ai Digimon, accompagnato dal suo nuovo fedele amico digitale!

Schede


Scheda Anime

Titolo Originale Dejimon Kurosu Wōzu
Autore Akiyoshi Hongo
Regia Tetsuya Endo
Character Design Akihiro Asanuma
Studio Toei Animation
Musiche Kousuke Yamashita
Produttore Italiano Rai
Episodi 24 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Cronologia Serie
  1. Digimon Xros Wars 2: I malvagi Generali della Morte e i Sette Regni
  2. Digimon Xros Wars 3: I giovani Hunter che viaggiano attraverso il tempo

Recensione


Amici, devo dire con amarezza e dispiacere che questa serie è una completa delusione, un fiasco assoluto e assurdo.
L’approccio iniziale della serie era già discutibile: partire da basi solide mettendo però al centro un nuovo protagonista, era già qualcosa che mi lasciava molto perplesso, a maggior ragione se si sfruttano marginalmente i protagonisti delle due precedenti stagioni e l’interazione umani – Digimon è completamente diversa. Aveva molto più senso, alla luce di com’è andata la serie, creare qualcosa di completamente nuovo, senza svilire dei personaggi che erano stati grandissimi e farli diventare comprimari praticamente inutili o quasi (soprattutto nel finale), e provare a creare un qualcosa di diverso fino in fondo. Invece no: si è sfruttata una dinamica esistente dagli albori delle serie sui Digimon, ovvero l’antagonismo tra due digi-prescelti e si è svilito questo concetto fino all’inverosimile. Avendo visto con piacere e divertimento le prime due stagioni di Digimon Xros Wars, ho vissuto ogni episodio in attesa di una svolta che poi non è mai arrivata…o meglio è arrivata con il finale. Cioè tra capo e collo, senza se e senza ma, arriva e spiazza completamente ma non nel senso buono del termine. Perché da quel momento la serie è il frutto di una serie di forzature una dietro l’altra, un’accozzaglia di elementi che rende tutto strano da vedere e anche da comprendere. E questo non dipende dal fatto che parliamo di Digimon, ma proprio da una serie creata forse per cavalcare l’onda del momento; per me, infatti, è stata sfruttata la rinnovata passione verso i Digimon grazie a due stagioni davvero ben fatte, è stato aggiunto un bel po’ di gloria passata a caso e voilà: il risultato è un pastrocchio mal fatto che lascia delusi e amareggiati, profondamente!
Il finale, inoltre, ha dei colpi di scena assurdi e inverosimili, qualcosa di davvero brutto.
Pensate che cambiano anche le dinamiche della Digi Xros e graficamente le evoluzioni dei nuovi Digimon, che sostanzialmente, in tutta la serie, sono solo tre.
Come ben sapete, noi di AnimeeManga.it non vi spoileriamo mai nulla e il qui presente Akumetsu non è intenzionato a violare questa sacra legge. Quindi vi chiedo di fidarvi di me e di non guardare questa serie. Mantenete i vostri piacevoli ricordi delle due stagioni di Digimon Xros Wars e aspettate la prossima. Dimenticatevi di Tagiru, Gumdramon e tutti gli altri, facendo finta che questa serie non sia mai stata creata.
Vi farete un grandissimo favore e per coloro i quali vogliono essere integerrimi, beh io sono in pace con la mia coscienza e sono convinto che dopo mi apprezzerete ancora di più.
Non guardate questa serie, mi raccomando!

Trailer