Digimon Xros Wars: I malvagi Generali della Morte e i Sette Regni

19 Agosto 2016 0 Di Akumetsu

Digimon Xros Wars: I malvagi Generali della Morte e i sette regni è la seconda stagione di Digimon Xros Wars.

Digimon Xros Wars 2

Digimon Xros Wars 2

Trama


La serie è ambientata cronologicamente subito dopo la prima stagione di Digimon Xros.
Dopo aver dovuto affrontare il temibile Tactimon a Digiworld, Taiki e Shoutmon sono stati catapultati nel mondo degli esseri umani insieme ad Akari e Zenjiro. I membri della brigata Fusion Heart sono però inquieti, avendo scoperto che Tactimon non era il loro nemico ultimo, bensì era una delle pedine di Dark Knightmon e suo fratello Baguramon. Cercano così un modo per tornare a casa quando la loro città viene attaccata da Tactimon, che era stato proiettato nel mondo umano dopo lo scontro proprio con i nostri eroi. Taiki e Shoutmon, nonostante non possano sfruttare la Digi Xros non si danno per vinti e il loro legame gli permette di padroneggiare la Digi Evoluzione, che trasforma Shoutmon in Omega Shoutmon. Con questo nuovo potere sconfiggono definitivamente Tactimon e riescono a trovare un modo per tornare a Digiworld.
La lotta per portare la pace a Digiworld continua e i nostri eroi sono più determinati che mai!

Scheda


Scheda Anime

Titolo Originale Dejimon Kurosu Wōzu
Autore Akiyoshi Hongo
Regia Tetsuya Endo
Character Design Akihiro Asanuma
Studio Toei Animation
Musiche Kousuke Yamashita
Produttore Italiano Rai
Episodi 24 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Cronologia Serie
  1. Digimon Xros Wars
  2. Digimon Xros Wars 2: I malvagi Generali della Morte e i Sette Regni
  3. Digimon Xros Wars 3: I giovani Hunter che viaggiano attraverso il tempo

Recensione


Amici, la seconda stagione di Digimon Xros Wars riesce a confermare quanto visto di bello nella prima stagione e a portarlo ad un livello di spettacolarità e d’azione maggiori. Gli episodi si susseguono tra battaglie e digievoluzioni sempre più spettacolari, forse anche un pelino troppo esagerate a volte, ma tutto sommato la serie ha il suo perché, riesce ad essere convincente e appassionante. Da non sottovalutare poi l’apporto del mistero, e dei colpi di scena, pochi ma buoni, soprattutto pensando al valore e al peso che questi avranno sulla serie e sui personaggi.
Una serie che merita davvero, soprattutto per chi ha seguito già la prima stagione: non vi deluderà ma anzi, vi piacerà tantissimo!

Trailer